Tempesta di missili ucraini su Sebastopoli. Così Kiev avanza nella guerra via mare in Crimea

Una tempesta di missili «Storm Shadow», forniti all’Ucraina dalla Gran Bretagna, ha colpito il porto di Sebastopoli nel corso della notte tra ieri e l’altro ieri. Armi a lunga distanza e grande precisione, che stanno cambiando decisamente le capacità offensive di Kiev e hanno trasformato le infrastrutture russe in Crimea in bersagli raggiungibili. Raggiungibili in modo devastante. Il sistema di difesa aerea del più importante porto russo del Mar Nero è scattato con efficienza. (ilGiornale.it)

Su altre testate

– L’esercito ucraino ha lanciato un attacco missilistico a Sebastopoli contro il quartier generale della flotta russa nel Mar Nero. Milano, 22 set. (LAPRESSE)

"Sul quartier generale della flotta, i nemici hanno lanciato un attacco missilistico", si legge nel messaggio, " tutti i servizi di emergenza sono arrivati sul posto. L'esercito ucraino ha lanciato un attacco missilistico a Sebastopoli contro il quartier generale della flotta russa nel Mar Nero (Corriere TV)

In particolare deflagrazioni sono state udite nella zona di Capo Fiolent e Balaklava. Esplosioni a Sebastopoli vengono riferite sui canali Telegram della Crimea, penisola annessa unilateralmente dalla Russia nel 2014. (Tiscali Notizie)

Lo riferisce la Tass. Secondo le prime notizie non ci sono danni alle strutture civili vicine al quartier generale e non sono segnalati morti o feriti tra i civili che si trovavano nelle strade al momento dell'attacco, ha detto da parte sua il governatore di Sebastopoli, Mikhail Razvozhayev. (Gazzetta di Parma)

. Dalle prime indicazioni, l'attacco è stato causato da un missile Storm Shadow. (Gazzetta di Parma)

Agenzia L'esercito ucraino rivendica l'azione (La Sicilia)