Meteo: arriva il freddo dal weekend con piogge, temporali e neve anche a quote molto basse, ecco le ultime novità
Meteo: arriva il freddo dal weekend con piogge, temporali e neve anche a quote molto basse, ecco le ultime novità Coinvolte in primis le regioni meridionali, marginalmente anche il Centro; freddo ma secco al Nord. ore 15:47 di Edoardo Ferrara 9 gennaio 2025ore 15:47 L'evoluzione prevista tra domenica e lunedì FREDDO IN ARRIVO TRA IL WEEKEND E L'INIZIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA - A livello generale appare ormai confermato l'arrivo di correnti fredde di diretta estrazione artica sull'Italia tra il weekend e l'inizio della prossima settimana. (3bmeteo)
Su altre fonti
Sebbene restino piccoli dubbi sulla traiettoria di questo vortice insidioso, il suo impatto sul Sud Italia e sulle isole maggiori appare inevitabile. Le condizioni meteo cominceranno a peggiorare già da sabato con l’arrivo del fronte freddo della perturbazione. (Tempo Italia)
L'inizio dell'anno ha visto un rialzo delle temperature, ma l'arrivo di una nuova perturbazione farà soffiare venti gelidi sullo Stivale, portando freddo e anche neve a bassa quota, non è escluso che sia coinvolta anche Roma. (leggo.it)
Sono in arrivo i giorni più freddi dell'anno - da Milano a Roma, da Napoli in giù - nel... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nord e Centro: tra sabato 11 e domenica 12 gennaio Si attende la neve, anche a quote basse, in Emilia-Romagna. (Virgilio Notizie)
Un importante cambiamento meteorologico è previsto nei prossimi giorni sull’Europa e sul Mediterraneo, influenzando direttamente il territorio italiano e i Balcani. Dopo un periodo dominato da correnti miti e umide, l’inverno tornerà a fare la sua comparsa con un deciso abbassamento delle temperature e fenomeni atmosferici più intensi. (Meteo Giornale)
Una prima perturbazione sta scodando in queste ore sull’Italia, ma non determinerà fenomeni di rilievo. La fase mite e umida che sta interessando l’Italia da diversi giorni è quasi giunta al capolinea. (MeteoLive.it)