Chi era Chiara Jaconis, la turista uccisa da una statuetta caduta da un balcone a Napoli

La giovane passeggiava tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli. Stava trascorrendo gli ultimi momenti della sua visita in città insieme al fidanzato, facendo un'ultima passeggiata prima di ripartire. Giunta all’incrocio tra via Sant’Anna di Palazzo e Santa Teresella degli Spagnoli è stata colpita alla testa da una statuetta in marmo, ed è crollata a terra improvvisamente. Il fidanzato, pensando inizialmente a un malore, si è reso conto di che cosa fosse avvenuto davvero solo quando ha visto il sangue. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 17 settembre 2024. (anteprima24.it)

La giovane, che lavorava nella moda e viveva a Parigi, stava facendo un ultimo giro turistico con il fidanzato prima di ripartire per Padova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO | Il dolore del padre di Chiara Jaconis: “Ho rivisto tutti i miei pregiudizi, medici a Napoli straordinari” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Tragedia ai Quartieri Spagnoli: Chiara Jaconis, giovane di origini locresi, perde la vita in circostanze drammatiche

La 30enne era stata colpita da una statuetta di marmo od onice precipitata in via Teresella degli Spagnoli n. Un incidente. (Open)

Chiara Jaconis, da anni residente in Veneto, trascorreva nella città di Zaleuco le sue vacanze. Il messaggio di cordoglio della squadra di calcio locale: «Una giovane vita spezzata in circostanze inaccettabili che lasciano un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta» La tragedia (LaC news24)

Oggi il nostro cuore si spezza per la tragica perdita di Chiara Jaconis, una giovane donna che ha fatto della multiculturalità, del sorriso e della scoperta del mondo il suo mantra di vita, come mi è stato candidamente ed emozionalmente raccontato. (Telemia)