Mestre, accoltellati mentre difendono una donna durante una rapina: morto un attivista del centro sociale Rivolta, ferito un amico

Mestre, accoltellati mentre difendono una donna durante una rapina: morto un attivista del centro sociale Rivolta, ferito un amico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Una lite, con tutta probabilità per difendere un'amica da una rapina, le coltellate e Giacomo Gobbato (26 anni), un giovane attivista del Centro Sociale Rivolta di Mestre (Venezia), morto in ospedale. Teatro del dramma la sera di venerdì è stato Corso del Popolo dove, stando a quanto raccontato sulla pagina Facebook dello stesso Centro Sociale (che ha postato anche la foto della vittima), poco dopo le 23 due giovani sarebbero stati accoltellati mentre tentavano di proteggere una donna che stava subendo una rapina: uno ha riportato gravi ferite alla gamba, l’altro ha perso la vita in ospedale per un fendente ricevuto sul petto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Era il 21 settembre 1924 quando un corteo di auto percorreva per la prima volta l’Autostrada Milano-Varese alla presenza del Re d’Italia Vittorio Emanuele III e dell’ingegner Piero Puricelli, progettista e costruttore dell’opera. (Automotoclub Storico Italiano)

Solo automobili. Nel 1924 la visione di Puricelli prese forma e il 21 settembre di un secolo fa venne inaugurata la Milano-Varese, una delle più antiche al mondo a pedaggio. (Corriere Milano)

Castronno, area di servizio Brughiera Est. I sindaci dei tre Comuni polo del Varesotto - Davide Galimberti (Varese), Emanuele Antonelli (Busto), Andrea Cassani (Gallarate) - insieme ai colleghi Raffaele Simone (Azzate), Stefano Frattini (Gazzada), Franco Zeni (Cavaria), Anna Pugliese (Cairate), Mirko Zorzo (Albizzate), Andrea Tessarolo (Mercallo) hanno rappresentato l’anima varesina della prima autostrada in Italia ideata da un ingegnere visionario, Pietro Puricelli. (IL GIORNO)

Petrazzuolo: “Il Napoli può ambire a grandissimi traguardi”

La Milano-Varese festeggia oggi un secolo di storia. Per celebrare questo importante traguardo, si è tenuta una cerimonia all’Autogrill Villoresi ovest, nei pressi di Lainate, alla presenza di numerose autorità, tra cui il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Segretario Generale dell’ACI Vincenzo Leanza, il Presidente AC Milano Geronimo La Russa e il Presidente AC Varese Giuseppe Redaelli. (l'Automobile - ACI)

«Ho fatto a tempo a conoscerti, e questo adesso mi sembra un regalo grande, un onore che ho ricevuto dal cielo. Una lunga lettera affidata ai social in cui Casarini racconta il “suo” Giacomo. (La Nuova Venezia)

con una “moderata soddisfazione” mostrata da Antonio Conte per il pareggio conseguito dal suo Napoli contro la mai dimenticata Vecchia Signora, perchè il mister è uno che non si accontenta mai ed intende trasmettere constantemente questa mentalità ai ragazzi. (Terzo Tempo Napoli)