Esplosione cercapersone, aumentano le vittime. Il Libano si rivolge all’Onu. Hezbollah giura vendetta

Roma, 18 set. – Aumenta il bilancio delle vittime delle esplosioni simultanee dei cercapersone in Libano e Siria, che hanno colpito i miliziani di Hezbollah ma anche civili, in quello che da più parti è stato definito come un attacco hacker israeliano. Il ministro della Salute libanese Firass Abiad ha dichiarato che 12 persone sono state uccise, tra cui una bambina di otto anni e un bambino di 11 anni nelle esplosioni di cercapersone avvenute ieri nel Paese. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Marco Burini (TV2000)

Ma al di là delle citazioni da appassionato di serie di Netflix e di distopie tecnologiche dove scienza e progresso sono al servizio del male, la paura è palpabile nelle sue parole. L’analista libanese Bachar El Halabi, dottorando dell’Università americana di Beirut, prova ad andare oltre l’orrore dopo una seconda giornata di sangue e feriti. (Corriere della Sera)

A ormai 24 ore dall’attentato terroristico con cui Israele ha fatto esplodere migliaia di cercapersone di Hezbollah in Libano, il bilancio è di 12 morti e quasi 3mila feriti. L’esplosione è stata causata dalla carica esplosiva inserita in una partita di cercapersone in dotazione di Hezbollah. (LifeGate)

Guerra in Medio Oriente, esplodono migliaia di cercapersone. Il colpo a sorpresa piega Hezbollah: 11 morti e 4000 feriti

I cercapersone modello Ar-924, utilizzati dai membri di Hezbollah, sono stati prodotti da Bac consulting Kft, azienda con sede a Budapest. Dopo il terribile attacco hacker in Libano e in Siria che ha portato all'esplosione di circa 5000 cercapersone dei membri di Hezbollah, sono ora in corso gli accertamenti per verificare chi ha prodotto i paser Ar-924 esplosi. (Il Giornale d'Italia)

I cercapersone appartenenti ad agenti di Hezbollah sono esplosi in un attacco che sarebbe stato pianificato da Israele. Ecco come gli esperti ipotizzano che possano essere stati fatti esplodere PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Poco dopo le tre del pomeriggio, uno spettacolare attacco simultaneo ha fatto esplodere migliaia di cercapersone in dotazione ai miliziani di Hezbollah a Beirut, in diverse altre regioni del Libano e a Damasco. (La Stampa)