Previsioni meteo video di domenica 01 settembre sull'Italia
Previsioni meteo video di domenica 01 settembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 11:15 Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 01 settembre Nord Variabile con locali rovesci o temporali in pianura. Instabile su Alpi occidentali e nord Appennino con temporali durante le ore pomeridiane. Temperature in lieve flessione, massime tra 30 e 34. Centro Giornata soleggiata su tutte le regioni per la persistenza dell'anticiclone africano. (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Soleggiato sulle pianure e sulle coste per l'intera giornata. Su Alpi ed Appennini nubi irregolari con qualche rovescio nelle ore diurne. Temperature stabili, massime tra 32 e 36. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di sabato 31 agosto (3bmeteo)
L’Autunno meteorologico aprirà ufficialmente i battenti domani 1° Settembre, quantomeno sul calendario meteo-climatico. A conti fatti, invece, il caldo continuerà a fare la voce grossa praticamente ovunque, con temperature che si manterranno costantemente al di sopra delle medie del periodo su tutto lo Stivale (ed anche di parecchi gradi!). (MeteoLive.it)
Agosto si conclude nel segno del grande caldo con l'anticiclone africano e un clima estivo con temperature ben oltre superiori alla media. Nei primi giorni di settembre cambia tutto con l'arrivo della prima perturbazione del mese che riporta maltempo e piogge. (METEO.IT)
Il weekend tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre sarà all'insegna dell'alta pressione. Temporali attesi sulle zone montuose del Sud, domenica invece una moderata instabilità interesserà il Nord a causa di una perturbazione in arrivo dalle Alpi. (Fanpage.it)
La temperatura più alta toccherà i 33 gradi, la più bassa i 22, per un'altra notte tropicale. Anche sul resto della regione si prevede un cielo più nuvoloso rispetto ai giorni scorsi. (Corriere Milano)
Temporali pomeridiani hanno colpito le Alpi orientali e l’Appennino calabro-lucano oggi; sole e caldo sul resto del Paese. Di seguito, le temperature massime registrate oggi, sabato 31 agosto, in alcune località italiane. (MeteoWeb)