Domenica si vota. E il bonus Natale si allarga a 4 milioni di persone
Natale è pur sempre Natale. L’estensione della platea che per le feste riceverà il bonus tredicesima da 100 euro va più in là delle aspettative. Appena un giorno fa, martedì 12 novembre, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, spiegava che in Consiglio dei ministri erano state trovate le risorse per raddoppiare il numero dei beneficiari… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. È quanto dichiara in una nota Maurizio Leo, viceministro dell’Economia e delle Finanze. (Agenzia askanews)
Bonus Natale da 100 euro: l'annuncio di Luca Ciriani Cambiano le regole per il Bonus Natale da 100 euro, con molti più lavoratori che potrebbero beneficiarne. Ma quali sono le novità in arrivo? (Virgilio Notizie)
«Abbiamo trovato le risorse per arrivare all’incirca al raddoppio della platea per includere, come avevano chiesto anche le opposizioni, chi era rimasto fuori all’inizio, come le famiglie monogenitoriali», ha infatti detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani (Il Sole 24 ORE)
I requisiti per il bonus Natale In attesa ch il governo chiarisca i criteri dell’allargamento restano fissi alcuni dei requisiti fissati dalla norma originaria. Il beneficiario deve innanzitutto avere un reddito complessivo non superiore a 28 mila euro, deve avere a carico fiscalmente il coniuge non legalmente ed effettivamente separato e almeno un figlio. (la Repubblica)
La platea dei beneficiari del Bonus Natale, infatti, raddoppierà, passando da uno a due milioni, includendo anche i genitori senza coniuge a carico. Il governo contesta la scelta dei sindacati di scioperare contro la manovra, che il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, giudica «incredibile, visto che si abbassano le tasse» ed amplia i bonus per i redditi più bassi. (Corriere della Sera)
Manca un mese e mezzo al Natale ma già se ne parla tanto, almeno sul fronte fiscale. (Secolo d'Italia)