Doppio Ranieri: salva la Roma e poi sceglie l'allenatore del futuro
Paghi uno e prendi due. Il casting di Dan e Ryan Friedkin a Londra ha dato un doppio incarico a Claudio Ranieri : sarà il nuovo allenatore della Roma fino a giugno e poi, consulente della proprietà per tutte le questioni sportive. ... L'annuncio ufficiale si è fatto attendere ma adesso si è capito il motivo: era un contratto complicato. ... Il lavoro del sor Claudio si dividerà in due parti. La prima riguarda il suo terzo mandato da allenatore, dove cercherà di ridare serenità allo spogliatoio, oltre a punti in classifica, e a valorizzare nuovamente la rosa. (LAROMA24)
La notizia riportata su altri giornali
Via Luca della Robbia, a qualche isolato dal Mercato di Testaccio, ha sempre rappresentato uno dei luoghi del cuore di Ranieri. Lo chiamavano "Er Fettina". Il terzo approdo di Claudio Ranieri come allenatore sulla panchina della Roma arriva nel segno dello strettissimo legame tra l'allenatore che i primi calci al pallone li tirava a San Saba - ma la cui seconda casa era la macelleria del padre a Testaccio - e la Capitale. (Gambero Rosso)
ROMA (ITALPRESS) – Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata: Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico della Roma. Così l’A.S. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ranieri è romano e romanista, cosa nota a tutti. Puntare su di lui è stata dunque innanzitutto una scelta di cuore: i tifosi lo amano per la sua fede, ma anche per quanto fatto nelle due esperienze precedenti, che hanno lasciato a tutti ottimi ricordi. (Sport Mediaset)
De Rossi e Ranieri – (RomaForever.it) Il significato più profondo del ritorno di Claudio Ranieri per i tifosi è il ritorno alla ‘romanità’ che si erano visti strappare via con l’esonero di Daniele De Rossi, il 18 settembre scorso. (RomaForever.it)
Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Ranieri sarà entrato nello spogliatoio sdrammatizzando la situazione con una battuta. Del tipo: sono quasi in pensione, non fatemi chiudere con una figuraccia. Claudio è un grande psicologo. È l'uomo giusto per la Roma attuale" dice Luca Toni, ex attaccante della Roma, intervistato da Filippo Cornacchia su La Gazzetta dello Sport. (ForzaRoma.info)