In fiamme un liceo a Roma: il Ministero garantisce la didattica a distanza per oltre 1400 studenti

Per saperne di più:
Coronavirus in Italia

In fiamme un liceo a Roma: il Ministero garantisce la didattica a distanza per oltre 1400 studenti Di Un incendio nella notte ha danneggiato il Liceo Gullace a Roma rendendo la struttura inagibile. Immediata la reazione delle istituzioni per garantire la continuità didattica agli oltre 1400 studenti. Daniele Parrucci, consigliere delegato all’edilizia scolastica per la Città Metropolitana di Roma, ha riferito di un confronto tra il Sindaco Roberto Gualtieri e il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Dopo tre giorni di occupazione , la dirigente scolastica del liceo Gullace, Alessandra Silvestri ha chiesto lo 'sgombero immediato' della sede succursale di via Deportati del Quadraro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La scuola era stata occupata... Dopo l'occupazione, l'incendio. (Virgilio)

Anche i lavoratori, docenti e personale Ata, subiscono una situazione che finisce col ledere il loro lavoro ea dare loro voce, nel podcast, è Nicolò Ollino, della segreteria Flc Cgil Roma Sud. Gli studenti del liceo scientifico Gullace di Roma hanno dato il via all'occupazione del loro istituto a seguito di gravi disagi provocati dai lavori in corso per la messa in sicurezza dell'edificio. (Collettiva.it)

Incendio in una scuola occupata, è inagibile: Valditara dispone la Dad per 1400 studenti

L’edificio è stato evacuato e dichiarato inagibile. La scorsa notte è divampato un incendio nella sede del liceo Gullace di via via Deportati del Quadraro (zona Don Bosco), occupata da lunedì 14 ottobre. (Corriere Roma)

Frame dal video di Welcome to Favelas Un incendio è divampato all'interno del liceo Teresa Gullace di Roma. Il rogo si è sprigionato nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre nella sede succursale di via dei Deportati del Quadraro, mentre era in corso un'occupazione. (Fanpage.it)

Un liceo di Roma, occupato dagli studenti, è stato colpito da un rogo la scorsa notte. La scuola risulta al momento inagibile. Come riporta Ansa, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha disposto la didattica a distanza per tutti gli studenti interessati, circa 1400. (Tecnica della Scuola)