Tesla passa su S&P e Musk scala la classifica dei paperoni

Mentre “La sfida dell’elettrico la stanno giocando tutte le grandi case auto europee.

Spinte anche dalla tensione verso il mondo a emissioni zero che promana proprio dall’Ue – continua Chiaroni – E possono dare filo da torcere a Tesla, che ha il difetto della scala.

Ma il valore aggiunto di Tesla sta nel fatto che ha lavorato a un concetto di ecosistema: “auto elettrica significa colonnine di ricarica, infrastrutture e sistemi di stoccaggio dell’energia. (We Wealth)

Se ne è parlato anche su altri media

Recentemente Elon Musk è tornato sull'argomento, durante un'intervista, ed il tutto ruota attorno alla fabbrica tedesca in costruzione nei pressi di Berlino. Si torna a parlare di un modello Tesla più compatto, e presumibilmente più economico, pensato apposta per il mercato europeo. (DMove.it)

Impadronirsi del mercato: lezione 1. Tesla Model 3 ha rappresentato per la casa americana l’ingresso nel territorio dominato dai competitor a benzina, inizialmente posizionandosi sui 35.000 $ negli Stati Uniti, anche se ora la situazione è cambiata. (Tom's Hardware Italia)

Chi si vuole accaparrare una nuova Tesla Model S nel nostro continente dovrà sborsare alcune migliaia di euro in più rispetto a quanto potesse pensare. Resta ora da capire se il boom dei prezzi della Model S in Europa riguarderà da vicino anche gli altri modelli prodotti e offerti dalla casa automobilistica di Palo Alto. (FormulaPassion.it)

Negli Stati Uniti, 115 mila esemplari di Tesla sono finiti sotto indagine dell’Nhtsa (National Highway Traffic Security Association) per un presunto difetto alle sospensioni anteriori. Secondo l’agenzia, infatti, altre otto segnalazioni attualmente sotto osservazione potrebbero riferirsi allo stesso potenziale difetto delle vetture. (Quattroruote)

La casa americana ha anche richiamato 401 veicoli Model Y del 2020 per un potenziale problema con i suoi bulloni.Negli Stati Uniti, Tesla ha prodotto veicoli Model Y in una struttura provvisoria nella sua struttura di Fremont, in California, con un processo prevalentemente manuale. (La Repubblica)

La sua quota di mercato nel segmento delle auto elettriche pertanto è crollata dal 33,8 per cento del 2019 all’attuale 13,5 per cento. (Wall Street Italia)