Tragedia in campagna: 88enne viene travolto da un toro e muore in ospedale
BELLUNO . Tragedia nel bellunese. Un uomo di 88 anni anni è morto dopo essere stat o travolto da un toro . La tragedia è avvenuta nelle scorse ore in Val Visdende . La vittima... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
La tragedia nel primo pomeriggio di oggi, 27 settembre, in Val Visdende (Belluno): l’allarme è stato dato da una vicina che abita non lontano dalla baita di Valerio Casanova Fuga. Travolto da un toro scappato da un vicino allevamento di bovini: muore Valerio Casanova Fuga, un 88enne di Costalta. (ilmessaggero.it)
Si trovava nella sua proprietà quando, all'improvviso, è stato travolto da un toro imbizzarrito. L'animale, fuggito da un recinto di un'azienda agricola vicina, ha attaccato l'anziano senza dargli scampo. (La Voce di Rovigo)
Le cause del decesso dell’88enne pensionato sembrano chiare, ma il pubblico ministero vuole avere tutte le certezze necessarie, prima di rilasciare il nulla osta alla sepoltura. C’è un’inchiesta aperta per l’ipotesi di reato di omessa custodia e mal governo di animale a carico dell’allevatore di San Pietro di Cadore. (Corriere Delle Alpi)
Anziano travolto e ucciso da un toro, il proprietario dell'animale è indagato L'animale sarebbe scappato da un allevamento che si trova vicino alla proprietà di Valerio Casanova Fuga. L'88enne stava sistemando la legna quando ad un certo punto si è trovato davanti il toro che lo ha poi travolto (il Dolomiti)
In mano il verbale dei carabinieri di Santo Stefano, il volto preoccupato e poche parole: «Non sappiamo nulla, non c’è nessuno che ha visto e non so dire esattamente come si avvenuta la tragedia». Non sa dare un perché nemmeno di quel recinto sfondato da cui è uscito l’animale. (ilgazzettino.it)
Un uomo di 88 anni, Valerio Casanova Fuga, è morto in Val Visdende, nel Bellunese, dopo essere stato incornato da un toro fuggito da un recinto. A quanto si è appreso, l’anziano stava sistemando la legna per l’inverno quando si è trovato di fronte l’animale imbizzarrito. (Il Fatto Quotidiano)