È morto John Cassaday, disegnatore di Planetary e X-Men

È morto John Cassaday, disegnatore di Planetary e X-Men
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 9 settembre, all’età di 52 anni, è morto il disegnatore americano John Cassaday, noto per i suoi lavori in Marvel, DC e Image Comics su serie come Planetary, Astonishing X-Men e Uncanny Avengers. Nato nel 1971, aveva iniziato a disegnare fumetti da autodidatta a metà anni Novanta, con piccole case editrici come Caliber Comics. Si fece notare dal grande pubblico con la miniserie western Desperadoes, sceneggiata da Jeff Mariotte e pubblicata dall’etichetta Homage Comics di Image. (Fumettologica)

Su altri media

A cura di Elena Betti Video suggerito (Fanpage.it)

Se ne è andato a soli 52 anni John Cassaday, uno dei più celebri e apprezzati fumettisti e disegnatori americani. Conosciuto in tutto il mondo degli appassionati dei fumetti e del cinema, l’artista si è spento ieri negli Stati Uniti per cause non ancora note. (La Stampa)

Star Wars: morto l’artista John Cassaday, era giovanissimo

Gli esordi Nato nel 1971, Cassaday si era avvicinato al mondo del fumetto da autodidatta, dopo aver studiato regia e lavorato brevemente nel campo del giornalismo. Noto per il suo lavoro con Marvel, DC e Image Comics, Cassaday si è spento il 9 settembre all’età di 52 anni, lasciando un vuoto profondo nel settore dell’illustrazione. (ilgazzettino.it)

La notizia è stata confermata dalla sorella di Cassaday, Robin, che ha rivelato via Facebook che era stato ricoverato in terapia intensiva quattro giorni prima. Una giornata davvero da dimenticare per i fan di Star Wars: dopo la scomparsa del leggendario James Earl Jones, nello stesso giorno il franchise perde un altro artista di grandissimo talento. (L'Insolenza di R2-D2)