Eredità di Gianni Agnelli: a Torino riprende la causa civile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – È piuttosto spinosa la situazione che ruota intorno al caso dell’eredità dell’avvocato Gianni Agnelli. Questione di cui si cercherà di venire a capo nel processo civile che prenderà avvio al tribunale di Torino. Il processo – che riguarda certo l’eredità dell’Avvocato, ma anche la residenza in svizzera della moglie Marella Caracciolo, le quote della cassaforte di famiglia ed eventuali patrimoni occultati in paradisi fiscali – vede Margherita Agnelli contrapposta ai figli nati dal primo matrimonio John, Lapo e Ginevra Elkann (Quotidiano Piemontese)
La notizia riportata su altre testate
Questa volta non per le brutte sorti di Stellantis, dopo l’allontanamento dell’ad Carlos Tavares, bensì per la ripresa al Tribunale di Torino della causa civile che contrappone lui e i fratelli Lapo e Ginevra alla madre Margherita Agnelli e ai 5 fratellastri nati dal secondo matrimonio … (Il Fatto Quotidiano)
Da un lato, i pm scavano fra i documenti dell’archivio riservato di Gianni Agnelli. Dall’altro, non possono indagare su parte della documentazione bancaria e fiscale degli Elkann perché Svizzera e Liechtenstein non hanno neanche risposto alle loro rogatorie. (Torino Cronaca)