Neve in Toscana rimandata, ma non il freddo: temperature intorno allo zero, prime gelate. Le ultime previsioni
– Nonostante le previsioni precedenti avessero annunciato l’arrivo della prima neve, il Lamma conferma che c’è stata un’inversione di rotta. La depressione che sembrava diretta verso il Mediterraneo centrale, e che dunque avrebbe potuto portare un po’ di neve sull’Appennino, si sta invece spostando più a nord-ovest, interessando Francia e Spagna e lasciando la nostra regione fuori dal fronte nevoso. (LA NAZIONE)
Su altri media
L'ondata di "gelo", che interesserà tutta l'Italia da Nord a Sud nella giornata di oggi e anche in quella di domani, porterà un momentaneo abbassamento delle temperature in molte regioni italiane. Il freddo di queste ore, che ha raggiunto il nostro Paese proprio questa notte, ha portato con se anche la prima neve. (METEO.IT)
METEO TOSCANA. Il tempo nella seconda parte della settimana sarà ancora caratterizzato da aria fredda che giungerà in modo più deciso soprattutto nelle prossime 24/36 ore. (Meteo Toscana)
Primi fiocchi bianchi della stagione sulla Toscana. Giusto una “spolverata” o poco più, nella notte fra mercoledì e giovedì, ma comunque sufficiente a creare un effetto bianco carico sempre di fascino e suggestione. (Corriere Fiorentino)
La neve è tornata ad imbiancare le montagne della Toscana. Non solo nel Pistoiese, come sull’Abetone, ma anche sulle montagne aretine, dove la Dama Bianca è stata accompagnata da un brusco calo delle temperature su tutta la provincia. (MeteoWeb)
– Addio all’anticiclone e al caldo anomalo che hanno accompagnato le prime settimane di novembre, in Toscana è arrivati il freddo e con lui la prima nevicata di stagione all'Abetone, sull'Appennino Pistoiese. (LA NAZIONE)
Un po' di bianco sull'Appennino Pistoiese. All'Abetone sono comparsi i primi fiocchi di neve nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre. Non molta, ma quanto basta per imbiancare le montagne e le strade della principale stazione sciistica del centro Italia. (gonews)