F1 a Monza: arriva il rinnovo fino al 2031
L’orizzonte si estende (almeno) fino al 2031. Dopo una lunga trattativa – per la quale non si è mai nascosta anche una certa apprensione – è arrivato il rinnovo tra Aci e Formula1 con un accordo che conferma la presenza del Gp d’Italia a Monza nel calendario del circus motoristico per altre 6 edizione dopo il 2025 “Una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’ACI” le parole soddisfatte del presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. (Primaonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il nuovo accordo segue significativi aggiornamenti all'Autodromo Nazionale Monza in vista del Gran Premio del 2024, dove 335.000 fan hanno partecipato durante tutto il fine settimana per assistere alla vittoria di Charles Leclerc della Ferrari". (Sport Mediaset)
È stato firmato un nuovo accordo che garantirà la presenza dello storico circuito brianzolo nel calendario per i prossimi sette anni. La conferma arriva a seguito del completamento dei lavori di ammodernamento dell’autodromo, gestiti dall’Automobile Club d’Italia (ACI) e conclusi in tempi record. (Gazzetta del Sud)
La firma del contratto, avvenuta dopo una lunga trattativa, rappresenta un risultato importante per l’ACI nel proprio ruolo di federazione nazionale, garantendo la presenza di Monza nel calendario della serie iridata più prestigiosa del motorsport. (Monza-News)
La Formula 1 ha annunciato oggi che il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031 compreso, nell’ambito di una nuova estensione di sei anni dell’accordo esistente, valido fino al 2025. Una notizia molto importante per il motorsport in Italia, che con il rinnovo di Monza vedrà correre le monoposto di F1 fino al 2031. (F1inGenerale)
, a circa 27 milioni di dollari all'anno, "da assoggettare annualmente a incremento nella misura del 2%". (IL GIORNO)
E' stato infatti annunciato il prolungamento del contratto tra l'Autodromo e la Formula 1 fino al Mondiale 2031. Dunque Monza e la F1 ancora per tanti anni assieme. (Il Messaggero - Motori)