Trionfi, amori, delusioni e quel tragico incidente a Imola: è arrivata la serie “Senna”

Sei mesi di riprese in cinque paesi (Brasile, Argentina, Uruguay e Irlanda del Nord), più di 2000 persone nel cast e 14.000 comparse. La storia di Ayrton Senna ha debuttato oggi su Netflix. Senna, in sei episodi, racconta di trionfi, delusioni, gioie e dolori di Ayrton, svelando la sua personalità e le sue relazioni personali. Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Il tre volte campione del mondo di Formula 1 viene ritratto dall’inizio della carriera automobilistica, dal trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino, il 1° maggio del 1994 (la Repubblica)

Su altri giornali

Per altri Ayrton da Silva fu il più grande pilota di sempre, anche se nelle prime gare lo chiamavano “Arinton”, storpiandone il nome. Senna di Vicente Amorim è la serie su Netflix che racconta in sei puntate quel prodigioso atleta, dalle piste go-kart di Norfolk in Inghilterra frequentate da adolescente, fino ai tre titoli vinti in quattro anni di Formula 1 nella scuderia McLaren, prima del fatale incidente a Imola nel 1994 (ilmessaggero.it)

Ayrton Senna: nato per correre e per ispirare il mondo intero. ‘Senna‘, la miniserie sul campione brasiliano di formula 1, è da oggi disponibile solo su Netflix. Nel corso dei sei episodi, Senna mostrerà, per la prima volta, il viaggio di trionfi, delusioni, gioie e dolori di Ayrton, svelando la sua personalità e le sue relazioni personali. (LAPRESSE)

Sei episodi della serie ripercorrono la vita, la carriera e l’eredità di un talento senza pari, il memorabile viaggio di Senna attraverso le vittorie, le delusioni, le gioie, i dolori e le relazioni personali del pilota, rivelandone la straordinaria personalità. (Corriere della Sera)

Programmazione Italia 1, cosa vedere oggi in diretta tv e streaming

Dal 29 novembre infatti è disponibile su Netflix Senna, la miniserie dedicata al pilota brasiliano tragicamente morto in un incidente durante il Gran Premio di Imola del 1994, per uno schianto alla Curva del Tamburello. (Radio Deejay)

Il mondo del cinema e quello della moda non sono mai stati così vicini e affiatati come in occasione del party firmato Persol, nato per celebrare la linea eyewear creata in collaborazione con Netflix in occasione dell'uscita della miniserie Senna, che debutta proprio oggi. (Vanity Fair Italia)

In questo approfondimento invece potete trovare la programmazione tv di stasera di tutti i canali. (Tutto.TV)