Ursula corre da Zelensky e mette l'Ue in prima fila nel conflitto

Ursula corre da Zelensky e mette l'Ue in prima fila nel conflitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NOTIZIA ESTERI

Altre forniture militari e il via libera dell’Europarlamento al loro utilizzo in Russia. Ursula corre da Zelensky e mette l'Ue contro Mosca Dopo il via libera dell’Europarlamento all’uso delle armi fornite dai Paesi Ue per colpire in Russia, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, si è recata a sorpresa a Kiev per incontrare Volodymyr Zelensky. Un viaggio con cui la leader tedesca intende ribadire il supporto militare dell’Unione europea, che proseguirà “finché ce ne sarà bisogno”, e rassicurare il presidente ucraino del “sostegno dell’Europa” per affrontare il gelido inverno. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

Keystone-SDA 1 minuto (tvsvizzera.it )

Il piano sarà "finanziato con i proventi straordinari derivanti dagli asset russi congelati" dall'Europa, si legge in una nota di Bruxelles, e rientra nell'impegno assunto dai Paesi del G7 a luglio in Puglia, che è volto a supportare Kiev a lungo termine con forniture di armi e aiuti alla ripresa. (EuropaToday)

Difesa, nuovo prestito Ue da 35 miliardi all’Ucraina. Accordo tra Rheinmetall e Mbda nelle armi laser. Focus su Leonardo

L’intesa tra Rheinmetall e Mbda Deutschland, la controllata del gruppo missilistico partecipato da Leonardo, Airbus e Bae Systems, punta a sviluppare entro 5-6 anni un prodotto congiunto a uso marittimo per la difesa delle navi dai droni (Milano Finanza)