Sci alpino, Coppa del mondo a Levi: gli orari delle gare e dove vederle in diretta (Raiplay, Eurosport, DAZN)
La Coppa del mondo di sci alpino 2024/2025 entra nel vivo in questo weekend con due slalom, a Levi, in Finlandia. Sabato 16 novembre saranno le donne ad inaugurare la stagione tra i pali stretti. La grande favorita è 'Her Majesty' Mikaela Shiffrin che punta a incassare i primi punti pesanti in classifica. Mancherà, invece, la slovacca Petra Vlhova che sta recuperando dopo il grave infortunio della passata stagione e tornerà a gareggiare a Killington (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
Sabato (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) la prima sfida stagionale di specialità: la startlist completa, con la grande favorita che pesca il numero 8 (con un ex-aequo nel primo sotto gruppo e sorteggio allargato) nella sfida già sua per sette volte in Lapponia. (NEVEITALIA.IT)
Una partita molto tecnica da parte di entrambe le squadre con i portieri, Cucina per l’Oratorio e Quartararo per il Pioppo, protagonisti assoluti della partita grazie ai loro innumerevoli salvataggi. (Monrealelive.it)
La pista di Levi è una delle meno impegnative del circuito se si considerano solo le pendenze, ma spesso le condizioni di umido e la luce fioca e obliqua dell'autunno artico rendono molto insidiosa la gara finlandese, dove per tradizione al vincitore viene regalata una renna (che poi resta nei boschi della zona, tranquilli... (La Gazzetta dello Sport)
Il Circo Bianco ha ormai riaperto i battenti e la sciatrice che viene dal lago di Garda è pronta a scendere in pista. Rossetti, come si sente a poche ore dall’esordio stagionale? «Abbastanza bene. (brescia.corriere.it)
Tra le azzurre in gara ci sarà anche Lucrezia Lorenzi, sorella maggiore di Matilde, la giovane promessa dello sci azzurro morta dopo una caduta in allenamento. La coppa del mondo di sci riparte domani a Levi, in Finlandia, oltre il circolo polare artico, con lo slalom speciale donne, il primo evento dopo la tragica morte di Matilde Lorenzi per una caduta durante un allenamento in Val Senales. (La Tribuna di Treviso)
Saranno sette le azzurre in gara sulla pista Black, ovvero Martina Peterlini col 20, Marta Rossetti col 29, Beatrice Sola col 38, Lara Della Mea col 40, Vera Tschurtschenthaler col 45, Lucrezia Lorenzi col 48 e Giorgia Collomb col 64. (OA Sport)