Rosa del Napoli forte e ampia, Conte vuole 4 vittorie di fila
Sapere di avere 20 giocatori di alto livello: è la conferma che il Napoli ha dopo la vittoria 5-0 contro il Palermo in Coppa Italia, in un match in cui il tecnico Conte ha mandato in campo tutta la panchina ottenendo risposte di altissimo livello. Un Napoli corto, con ottima ragnatela di passaggi fino all’area avversaria, con tiri dalla distanza e palle pericolose arrivate sotto la porta: insomma c’è tutto il necessario per una squadra che ha iniziato la stagione mettendo a punto la difesa e che ora sa attaccare rendendosi pericolosa. (anteprima24.it)
Ne parlano anche altre testate
Cyril Ngonge è stato certamente la sorpresa più positiva tra i calciatori del Napoli nel match disputatosi allo stadio Diego Armando Maradona. (AreaNapoli.it)
Il Palermo di Dionisi entra nella storia, ma dalla parte sbagliata: se la sconfitta contro il Napoli poteva essere prevedibile per la differenza di categoria, ciò che i tifosi rosanero non avrebbero mai voluto vivere è l’imbarazzo scaturito da un larghissimo risultato maturato in diretta nazionale, per giunta in chiaro. (Stadionews.it)
Per costruire ciò che vogliamo, avere sempre la giusta mentalità durante tutti i novanta minuti è una cosa importante" ha detto ai microfono di Mediaset. A fine gara, l'attaccante dei partenopei, Giacomo Raspadori ha commentato il risultato ottenuto mandando un messaggio alle avversarie stagionali in Coppa e in campionato: "Stiamo cercando di costruire una mentalità vincente. (Fcinternews.it)
Al di là del risultato, penso che oggi abbiamo fatto una grande gara". Lo ha detto l'esterno del Napoli Pasquale Mazzocchi, ai microfoni di Radio Crc, al termine del match di Coppa Italia vinto 5-0 dai campani contro il Palermo nei sedicesimi di finale. (Today.it)
Gli azzurri adesso affronteranno la Lazio all'Olimpico agli ottavi. (ROMA on line)
Il Napoli, fatta eccezione per la disfatta di Verona, non ha conosciuto sconfitta. Solo a Torino, poi, non ha trovato la via del goal. Gli azzurri in 7 gare ufficiali ha trovato la massima espressione del gioco del calcio con ben 10 calciatori diversi. (Terzo Tempo Napoli)