Rosa del Napoli forte e ampia, Conte vuole 4 vittorie di fila

Sapere di avere 20 giocatori di alto livello: è la conferma che il Napoli ha dopo la vittoria 5-0 contro il Palermo in Coppa Italia, in un match in cui il tecnico Conte ha mandato in campo tutta la panchina ottenendo risposte di altissimo livello. Un Napoli corto, con ottima ragnatela di passaggi fino all’area avversaria, con tiri dalla distanza e palle pericolose arrivate sotto la porta: insomma c’è tutto il necessario per una squadra che ha iniziato la stagione mettendo a punto la difesa e che ora sa attaccare rendendosi pericolosa. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altre testate

La «manella» di coppa e il Napoli 2 aggiustano una serata che molti temevano per i fantasmi del passato. Cinque gol (due di Ngonge, poi Juan Jesus, Neres, McTominay) spazzano via ogni dubbio: ci sono gli ottavi di Coppa Italia e c’è il Napoli due. (Corriere della Sera)

Il Napoli scaccia via anche i fantasmi del turnover, e dopo due eliminazioni consecutive al primo turno prosegue la sua strada in Coppa Italia. Conte elimina il Palermo mandando in campo una formazione quasi totalmente rimaneggiata: ben 10 cambi, con il solo Lobotka superstite tra i titolari visti a Torino contro la Juventus. (Ottopagine)

Peda 5,5: con 5 gol a referto difficile dare sufficienze ai difensori, comunque il giovane polacco non demerita fino in fondo. Partita complicatissima, la coppa Italia non era un obiettivo, avversario formidabile. (ForzaPalermo.it)

Martino: "McTominay diventerà un beniamino, ma mi fa sorgere una domanda"

Il corposo turnover dà ragione a Conte che si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia dopo aver superato 5-0 il Palermo. Un Napoli arrembante e travolgente che ha messo sotto subito gli ospiti e per la prestazione e per la cattiveria sotto porta da parte dei protagonisti del match. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

CAPRILE. Dapprima Collu, decisionista impreciso, gli condona un penalty sul franco rosanero, originato da una sua uscita a casaccio. Indi viene assistito da San Palo su quel tiro di Brunori (e successiva palla sparata in curva dal predetto franco) – 5,5 Turnover con la manita, un record. (IlNapolista)

Oggi su Radio CRC nel corso della trasmissione “Un Aperitivo con Giordano” è intervenuto il radiocronista Carmine Martino per commentare Napoli-Palermo. Di seguito le sue parole: "Ngonge e Neres hanno fatto un ottimo lavoro, dando una mano anche al centrocampo quando era necessario e avendo la libertà in fase propositiva di andare dove era giusto andare, in quei spazi per dare una mano agli attaccanti e per rendersi loro stessi protagonisti. (Tutto Napoli)