Riccardo Scamarcio e le sue dichiarazioni controverse

Riccardo Scamarcio e le sue dichiarazioni controverse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Riccardo Scamarcio, noto attore e produttore italiano, è stato recentemente ospite della trasmissione "Belve" su Rai2, dove ha rilasciato dichiarazioni che hanno suscitato grande indignazione sui social. Durante l'intervista con la giornalista Francesca Fagnani, Scamarcio ha fatto una battuta, definendo il maschio come capobranco e la femmina come colei che si occupa dei figli. Sebbene le sue parole siano state pronunciate in un contesto di leggerezza, senza alcuna intenzione sociologica o di manifesto, hanno comunque scatenato un acceso dibattito.

L'attore ha anche parlato del suo percorso scolastico, caratterizzato da numerosi cambi di istituto e culminato con l'abbandono degli studi per affiancare il padre nel lavoro. Scamarcio ha raccontato di aver conseguito un diploma "lampo", completando quattro anni di studi in uno solo, un'esperienza che lui stesso ha definito non educativa, ma possibile.

Un altro momento saliente dell'intervista è stato il ricordo della celebre scena di sesso girata con Monica Bellucci nel film "Manuale d'amore 2" di Giovanni Veronesi. Scamarcio ha descritto le difficoltà e la stanchezza provate durante le sette ore di riprese, sottolineando l'aspetto faticoso di fingere per così tanto tempo.

La trasmissione "Belve", condotta da Francesca Fagnani, ha registrato un notevole successo di pubblico, con 1.555.000 spettatori pari al 9.1% di share.