UCRAINA, L’ULTIMO PACCHETTO DI AIUTI DI BIDEN
Ultimi aiuti, da parte dell’amministrazione guidata da Joe Biden, all’Ucraina prima dell’arrivo di Donald Trump nella Sala Ovale. Il capo del Pentagono, Lloyd Austin, sarà nelle prossime ore in Germania per partecipare al vertice del Gruppo di Ramstein, composto da 54 nazioni alleate che inviano mezzi bellici a Kiev per tutelarsi dall’offensiva russa iniziata il 24 febbraio 2022. Gli aiuti Questi governi hanno fornito, fino ad oggi, più di 126 miliardi di dollari in armi, addestramento militare, assistenza, munizioni, jet da combattimento avanzati, sistemi di difesa aerea, quelli anti-drone e persino carri armati. (ByoBlu)
Ne parlano anche altri media
Non perdere l’ultima occasione utile per chiedere al presidente americano di continuare a sostenere Kiev nella guerra contro la Russia. Quindi: non chiudere i rubinetti dei finanziamenti e soprattutto continuare il sostegno militare. (Il Fatto Quotidiano)
I tempi sono cambiati. L'esercito svizzero non può più permettersi di essere troppo elegante. Ha deciso di non dotare più tutti i soldati e le soldatesse di abiti da libera uscita. Di questa vicenda, che sta divertendo la stampa svizzera, vi parlerò in questa newsletter. (tvsvizzera.it )
Cinquantamila studenti in meno nelle scuole italiane: l'analisi di Lorena Loiacono ci spiega il motivo, Per lo spettacolo torna Momenti di Gloria con Gloria Satta che nel suo commento ci fa capire se davvero Paola Cortellesi potrà alzare una delle statuette dell'Oscar. (ilmessaggero.it)
Il leader russo aveva anche annunciato la produzione in serie dell'Oreshnik, mentre il comandante delle truppe missilistiche russe aveva confermato che questa nuova arma può colpire "in tutto il territorio europeo". (Sky Tg24 )
Partecipando ad una conversazione sulla piattaforma X, di sua proprietà, in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden di fornire altri aiuti a Kiev, Musk ha commentato un post nel quale si sosteneva ironicamente l’abilità del leader ucraino di "rubar soldi" (Il Fatto Quotidiano)
Elon Musk attacca il nuovo invio americano di aiuti militari all'Ucraina definendo il presidente Volodymyr Zelensky "campione di furti di tutti i tempi". (L'HuffPost)