Valditara contestato a Torino, la sua replica ad uno studente

Attualità Valditara contestato a Torino, la sua replica ad uno studente di Giorgio Brescia - 25 Settembre 2024 Tensione a Torino dove fin dalla mattina un nutrito schieramento di polizia è stato lo scenario della visita del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara nel capoluogo piemontese dove è stato atteso da più di un segnale di protesta. Nel pomeriggio, dopo precedenti contestazioni, un brevissimo fuori programma nella Piazza dei Mestieri dove era in corso un un dibattito a cui partecipava Valditara. (L'Identità)

Su altre fonti

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è stato contestato e interrotto da uno studente. Tutto è avvenuto, come riporta Il Corriere della Sera, a Torino ieri, 25 settembre. Il numero uno di Viale Trastevere è stato accolto da alcuni cori, finché un ragazzo è riuscito ad avvicinarsi a lui malgrado lo schieramento di forze dell’ordine. (Tecnica della Scuola)

Istituto Birago 'militarizzato' per la visita del Ministro all'Istruzione Giuseppe Valditara . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il ministro Valditara a Torino: "La scuola deve saper includere ed educare al rispetto" (La Stampa)

Valditara a Torino, la protesta di un gruppo di studenti

«Valditara, lei si deve vergognare», lo ha interrotto nella tensostruttura allestita per gli incontri, prima di essere portato via a forza. (chiara sandrucci) Visita blindata del ministro Valditara a Torino, contestato a più riprese dagli studenti mercoledì pomeriggio. (Corriere TV)

Per proseguire il confronto con i suoi omologhi nei Paesi del Maghreb. Questo il principale obiettivo della missione che il ministro del Merito e dell'Istruzione, Giuseppe Valditara ha annunciato per il mese di novembre in Egitto. (Torino Cronaca)

Intanto, all'esterno della tenda allestita per l'incontro, piu' a distanza, una cinquantina di studenti manifesta con uno striscione con la scritta "Torino non ti vuole, fuori Valditara dalle scuole". (Tiscali Notizie)