Colpo di scena all’ultimo giro, il successo va a Vietti

Colpo di scena all’ultimo giro, il successo va a Vietti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MotoGP SPORT

A quattro curve dalla bandiera a scacchi del Gran Premio Pramac dell’Emilia-Romagna, la vittoria per Tony Arbolino sembrava quasi cosa fatta. E invece. Well, that must have made the home fans happy 🙌 Celestino Vietti gets his trophy 🥇#EmiliaRomagnaGP 🏁 pic.twitter.com/U4OTK06JTP — MotoGP™🏁 (@MotoGP) September 22, 2024 L’italiano, in sella alla Kalex dell’ELF Marc VDS Racing Team, ha commesso un errore che l’ha mandato fuori pista mentre approcciava la curva del Carro del circuito di Misano. (MotoGP)

Ne parlano anche altri giornali

Che festa italiana a Misano! Celestino Vietti riesce inaspettatamente a far sua la vittoria: scattato più che bene e piazzatosi in seconda posizione dietro a Tony Arbolino, il pilota KTM Ajo ha perso il secondo posto per via di un suo errore, accodandosi ad Aron Canet e al numero 14 per salire almeno sul podio. (Moto.it)

L'Italia dei motori fa festa a Misano, ma con un sorriso smorzato perché poteva essere uno-due sul podio. Celestino Vietti sorride, Tony Arbolino no nonostante il terzo posto, perché poteva vincerla e all'ultimo giro è stato un errore ad allontanarlo dal gradino più alto del podio portandolo, invece, in quello più basso. (Sport Mediaset)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Misano, magica volata di Vietti! Beffato Canet. Arbolino si arrende sul più bello

Serve la linea del traguardo per decretare il vincitore del GP dell’Emilia-Romagna. (Corse di Moto)

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DI MOTOGP ALLE 8.40 E ALLE 13.00 11.58 È successo davvero di tutto a Misano! Arbolino sembrava pronto a vincere ma ha sbagliato a 3 curve dal traguardo. Canet a quel punto sembrava avere la vittoria in pugno, ma Vietti lo ha bruciato proprio all’ultimo! (OA Sport)

Una corsa pazza, un ultimo giro nel quale succede di tutto, chi lo ha iniziato da leader ha chiuso terzo, chi era secondo, secondo è rimasto dopo avere già iniziato a esultare, e chi sembrava spacciato e destinato a prendersi il terzo gradino del podio, alla fine è andato in paradiso. (La Gazzetta dello Sport)