Idf vicino a Damasco: “Stiamo distruggendo l’arsenale di Assad”
Quando nel 2011 è crollato il regime di Gheddafi, i giganteschi arsenali libici si sono trasformati nel supermarket delle milizie jihadiste di due continenti, sfornando un flusso inesauribile di Kalashnikov, lanciarazzi ed esplosivi. Quel precedente fa vivere oggi a Israele un doppio incubo: l’improvvisa caduta del clan Assad ha messo nelle mani dei padroni fondamentalisti di Damasco una scorta d… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
L'esercito israeliano ha reso pubblico un video che mostra le forze che operano in Siria. L'Idf ha inoltre dichiarato in un comunicato che “continua le attività in posizioni chiave all'interno dell'Area di Separazione” in Siria. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Interfax. . (Tiscali Notizie)
Forti esplosioni sono state udite a Damasco, come riporta l'agenzia di stampa Afp. L'Osservatorio siriano per i diritti umani ha riferito di circa 250 raid israeliani in Siria dall'arrivo dei ribelli dell'HTS. Secondo la ong, da domenica Israele ha preso di mira le principali infrastrutture militari siriane in tutto il Paese con l'obiettivo di distruggerle. (Fanpage.it)
Ciò include la vetta del Monte Hermon, che io ben ricordo dal periodo in cui servivo nell’unità scelta ‘Sayeret Matkal’…". "Ho ordinato alle nostre forze armate di occupare la zona cuscinetto fra noi e la Siria, nonché le postazioni elevate più vicine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un atto d'accusa statunitense ha accusato di crimini di guerra due ex funzionari siriani di alto livello sotto l'ex presidente Bashar al-Assad. (Corriere della Sera)
L’Arabia Saudita chiede il rispetto per la sovranità e l’integrità territoriale della Siria e sottolinea che il Golan è terra araba. (Notizie Geopolitiche)