Colorado, 12 turisti intrappolati in una ex miniera: un morto

Dodici persone sono state salvate nella serata di giovedì dopo essere rimaste intrappolate per circa sei ore sul fondo di un’ex miniera d’oro del Colorado a causa del malfunzionamento di un ascensore del sito turistico, secondo quanto hanno dichiarato le autorità. Una persona è morta nell’incidente. L’ascensore stava scendendo nella miniera d’oro di Mollie Kathleen, vicino alla città di Cripple Creek, quando ha avuto un problema meccanico a circa 150 metri di profondità, creando un «grave pericolo per i partecipanti» e una persona è rimasta uccisa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'incidente si è verificato nella storica Mollie Kathleen di Cripple Creek, adibita a sito turistico. Non è chiaro ancora cosa abbia causato un guasto del carrello dell'ascensore, o se i turisti che erano nella cabina stavano scendendo o risalendo dalla miniera. (Sky Tg24 )

Tragedia in Colorado, dove un turista è morto e altri 11 sono ancora intrappolati a 300 metri sottoterra all'interno della vecchia miniera d'oro di "Millie Kathleen", a Cripple Creek. (Today.it)

Ascensore si blocca durante il tour in miniera, 24 turisti intrappolati: un morto a 152 metri di profondità

Dodici persone sono state salvate giovedì sera dopo essere rimaste intrappolate per circa sei ore sul fondo di un’ex miniera d’oro del Colorado a causa del malfunzionamento di un ascensore del sito turistico. (LAPRESSE)

Ventitré persone sono state portate in salvo dopo essere rimaste intrappolate per ore a causa del malfunzionamento di un ascensore mentre stavano visitando una miniera d'oro in Colorado. Purtroppo, c'è una vittima. (Fanpage.it)

Un turista è morto in un tragico incidente avvenuto giovedì alla Mollie Kathleen Gold Mine Tour di Cripple Creek, in Colorado. (corriereadriatico.it)