Serie A, questo weekend in campo contro la violenza sulle donne
Ecco le parole di Casini, presidente della Lega Serie A: “Il calcio è un potente fenomeno sociale in grado di raggiungere milioni di appassionati. Per questo dobbiamo usare tutta la sua forza per veicolare messaggi di sensibilizzazione capaci di diffondere valori fondamentali quali il rispetto reciproco, la solidarietà e la non discriminazione. Oggi più che mai intendiamo ribadire il nostro impegno per contrastare ogni forma di abuso e sopruso contro le donne. (Pianeta Milan)
Ne parlano anche altre fonti
Serie A, il comunicato ufficiale (CalcioNapoli1926.it)
Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e in occasione della tredicesima giornata di Serie A tutti i membri delle squadre coloreranno il proprio viso con un segno rosso per promuovere la campagna "Un rosso alla violenza" . (LAROMA24)
Domani 24 novembre, Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, il Montespaccato Calcio sarà in campo per ribadire di essere contro ogni forma violenza perpetrata a danno di quest’ultime. (ilmessaggero.it)
L'avvicinarsi del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, torna a far montare lo scandalo - scoppiato nelle scorse settimane - legato alle accuse di violenza sessuale nei confronti di giocatori del Calcio Padova. (ilgazzettino.it)
Grazie alla sua presenza in diciannove regioni italiane e sessanta città, la Serie C sfrutta il legame con il territorio per lanciare un messaggio chiaro e universale, rivolto a tifosi e comunità. (TernanaNews)
La Serie C si unisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, rinnovando un impegno che va oltre il rettangolo di... (Virgilio)