McLaren W1: caratteristiche, design, abitacolo, motore, prestazioni e prezzo

McLaren ha svelato ufficialmente la sua ultima supercar: la McLaren W1. Segue le orme delle iconiche F1 e P1 e viene definita dalla casa automobilistica britannica come una vera supercar. I suoi numeri lo confermano. Grazie a un nuovo gruppo propulsore ibrido basato su V8, la nuova W1 riesce a sviluppare 1275 CV di potenza e 1340 Nm di coppia massima, rendendola l’auto più potente mai prodotta fino ad ora dall’azienda britannica. (Info Motori)

Ne parlano anche altri media

La McLaren W1 è emozione, potenza e velocità allo stato puro, un'auto capace di raggiungere i 100 km/h in 2,7 secondi col suo animo che sa un po' di F1 Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. (Virgilio)

McLaren ha svelato la W1, il più performante dei modelli in gamma, proprio mentre le monoposto arancioni sono le vetture da battere anche in Formula 1. Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. (Il Sole 24 ORE)

Una supercar per... Non indifferente la data del lancio: il 6 ottobre, 50° Anniversario dalla vittoria di Emerson Fittipaldi con il primo Campionato del Mondo Piloti e Costruttori della McLaren. (Sport Mediaset)

McLaren W1, motore, prestazioni, dotazione, prezzo, foto

E la W1 non smentisce le attese, traghettando su strada prestazioni che poco hanno da invidiare a quelle di una monoposto di Formula 1. (Il Fatto Quotidiano)

Ne saranno prodotte solamente 399 unità, tutte già vendute. Prestazioni elevatissime, aerodinamica raffinata e tecnologia derivata direttamente dalla Formula 1. (HDmotori)

McLaren W1 è la conferma di uno dei principi fondamentali che stanno alla base di ogni supercar del Marchio inglese. Una potenza massima che supera l’immaginazione, una tecnologia all’avanguardia e un telaio in materiale composito, questo il cocktail realizzato per dar vita alla nuova McLaren W1. (Adnkronos)