Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla parata del Capodanno lunare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Credito: Tadeusz Ibrom / Shutterstock Il Capodanno lunare è quasi alle porte e la città si sta preparando, ancora una volta, a festeggiare il nuovo anno e la prima luna nuova del calendario lunare. Il 2025 segna l’ Anno del Serpente. Simboleggiando la trasformazione, il rinnovamento e la crescita spirituale, i serpenti sono famosi per liberarsi della loro pelle, a significare il processo di lasciare andare il vecchio e abbracciare il nuovo. (Secret London)

La notizia riportata su altre testate

I festeggiamenti sono caratterizzati da una serie di tradizioni e rituali, tra cui: la pulizia della casa, per eliminare la sfortuna dell’anno vecchio: l’acquisto di nuovi abiti, per augurarsi fortuna per l’anno nuovo: l’accensione di fuochi d’artificio, per scacciare gli spiriti maligni: la preparazione di piatti speciali, come i ravioli, che simboleggiano la ricchezza e la prosperità. (IL GIORNO)

Ogni anno porta con sé un segno e un elemento specifici, creando un contesto unico che guida le esperienze di tutti. Il 2025 sarà caratterizzato dal Serpente di Legno, un segno che promette saggezza, trasformazione e opportunità. (Felicità Pubblica)

La comunità cinese ha infatti radici profonde e storiche nel capoluogo lombardo, giocando un ruolo fondamentale nel tessuto culturale e sociale della città. Con i suoi ristoranti, negozi e attività commerciali, contribuisce a rendere Milano un crocevia di culture e tradizioni. (Secret Milano)

Leggi tutta la notizia Sarà l'anno del serpente per l'astrologia cinese. (Virgilio)

Il brand italiano punta su una campagna dal forte impatto emotivo, firmata dal direttore creativo Sabato De Sarno, che vede protagonisti i (Io Donna)

In Italia, e in generale nei Paesi occidentali, abbiamo l'oroscopo. Non ha alcun fondamento scientifico e le "previsioni" si basano su un mix tra calcolo delle probabilità, linguaggio generico e pura invenzione. (Focus Junior)