Guerriglia urbana al Corvetto: autobus 93 devastato e incendi in strada. Sulla fiancata del mezzo devastato la scritta “Ramy vive”
– La macchina di traverso sulla carreggiata di viale Omero che porta in via San Dionigi. Il conducente costretto a fermarsi perché ha la strada sbarrata. All'improvviso, alcuni ragazzi scendono dall'auto: vestiti di nero, cappucci calati sul volto. Parte l'assalto alla 93, devastata con sassate e colpi di mazza. Poi i roghi in serie nell'area giochi di via Barabino e nelle strade vicine, i vandalismi su arredi urbani e monopattini e l'intervento in forze degli agenti in assetto antisommossa per disperdere il gruppo. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dalle 22.30 ci sono stati roghi, vandalismi e lanci di bottiglie e petardi verso la Polizia che ha risposto con cariche di alleggerimento e lacrimogeni. (Il Fatto Quotidiano)
Notte di disordini al quartiere Corvetto di Milano dopo la morte del pregiudicato egiziano Ramy Elgaml: cassonetti bruciati, lancio di bottiglie e proteste contro le forze dell’ordine orchestrate tra anarchici e immigrati. (Secolo d'Italia)
Due roghi per le strade del quartiere Corvetto a Milano sono stati accesi in protesta contro la morte di Ramy Elgaml, il 19enne egiziano morto schiantandosi con lo scooter mentre era inseguito dai carabinieri. (Sky Tg24 )
Alle 4.04 perde la vita Ramy Elgaml, 19enne caduto da uno scooter Tmax dopo un inseguimento dei carabinieri per otto chilometri. Poi la scia di proteste cresciuta nelle ore tra le vie della città e del Corvetto, dove Ramy abitava. (Corriere Milano)
Notte di tensione al Corvetto, quartiere periferico di Milano. Un centinaio di giovani hanno protestato, come ieri nel quartiere e il giorno prima, per la morte di Ramy Elgaml. Il 19enne è deceduto in un incidente stradale nella notte fra sabato e domenica in scooter durante un inseguimento dei carabinieri. (Open)
Roghi di cassonetti e lanci di petardi. Un giovane fermato Tensioni al quartiere Corvetto, nella periferia di Milano, dove lunedì sera una settantina di giovani ha nuovamente protestato per la morte di Ramy Elgaml, il 19enne di origine egiziana, in un incidente stradale in via Ripamonti, dopo essere fuggito in moto con un altro amico all’alt dei carabinieri. (LAPRESSE)