Misure antismog, da domani fino a lunedì 30 dicembre scatta la misura arancio
Da domani, sabato 28 dicembre, e fino a lunedì 30 dicembre 2024 compreso (prossimo giorno di controllo), le misure di limitazione del traffico passeranno al livello 1 (arancio). I dati previsionali forniti oggi da Arpa Piemonte evidenziano infatti il superamento del valore di 50 mcg/mc di concentrazione media giornaliera di PM10 nell’aria per tre giorni consecutivi. Alle limitazioni strutturali in vigore, per il trasporto persone si aggiungerà il blocco dei veicoli diesel con omologazione Euro 5 valido tutti i giorni (festivi compresi) dalle ore 8 alle 19, mentre il blocco dei veicoli diesel Euro 3 e Euro 4 si prolungherà alle giornate di sabato e domenica, sempre dalle ore 8 alle 19. (TorinOggi.it)
Ne parlano anche altri media
Le auto diesel Euro 4 e 5 non devono più circolare! Stop immediato, l’avviso ormai è ufficiale e potresti passare dei grossi guai. Gli stop alla circolazione delle auto imposti dai governi sono misure adottate per ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria nelle aree urbane. (VehicleCuE)
Dal 1° gennaio stop anche ai veicoli commerciali euro 5 diesel che, nel caso di attivazione del livello arancione del semaforo antismog, non potranno più circolare dalle 8 alle 19. La... (Virgilio)
Nuove regole, nel 2025, per il semaforo anti smog nel torinese. Dal primo gennaio con il livello arancione scatterà anche lo stop ai veicoli commerciali Euro 5 diesel che non potranno più circolare dalle 8 alle 19. (Corriere della Sera)
Dal primo gennaio al livello arancione scatterà lo stop anche per i veicoli commerciali Euro 5 diesel che non potranno più circolare dalle 8 alle 19. Entrano in vigore nell’anno nuovo le nuove regole del semaforo antismog nel perimetro della città metropolitana di Torino. (La Repubblica)
Da oggi a lunedì 30 dicembre, giorno del prossimo controllo sulla qualità dell’aria a Torino, scatta il livello arancio del semaforo antismog. (La Stampa)