Gli Stati Uniti bloccano una risoluzione dell'Onu per un cessate il fuoco a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Usa hanno posto il veto su una risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Secondo Washington il testo non prevedeva il rilascio degli ostaggi israeliani come condizione preliminare PUBBLICITÀ Gli Stati Uniti hanno posto il veto su una risoluzione delle Nazioni Unite che chiedeva il cessate il fuoco immediato nella Striscia di Gaza, perché la risoluzione di mercoledì non prevedeva l'immediato rilascio degli ostaggi israeliani ancora detenuti da Hamas come condizione preliminare. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
“Israele ha il diritto di uccidere e noi l’unico diritto a essere uccisi?”. Nell’occasione, gli Stati Uniti hanno posto il proprio veto alla risoluzione che chiedeva un immediato cessate il fuoco a Gaza per via del fatto che, secondo loro, non era legato a un rilascio degli ostaggi israeliani in mano ad Hamas (Il Fatto Quotidiano)
Intanto è di 43.985 vittime il bilancio nella Striscia (LAPRESSE)
Un volantino attaccato su un albero è diventato a suo modo virale. E via via con tutti gli altri foglietti che vengono staccati. (Il Giornale d'Italia)
Gli Usa mettono il veto sulla risoluzione Onu per la tregua a Gaza (AGI - Agenzia Italia)
Gli Stati Uniti hanno posto il veto alla bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu che chiedeva un cessate il fuoco immediato a Gaza, perché non legava la tregua al rilascio degli ostaggi. (B-Lab Live!)
"Dopo i sanguinosi raid su Beirut, colpiremo il centro di Tel Aviv". Gli Stati Uniti fanno sapere: "Per la fine della guerra serve il rilascio degli ostaggi". (Fanpage.it)