Martinenghi il giorno dopo: «L'ho fatta grossa, non è stata la gara perfetta ma quella della vita»

«Domenica non ho fatto la gara perfetta, ma la gara della vita». Lo ha detto Nicolò Martinenghi a Casa Italia all'indomani dell'oro nei 100 rana, primo oro dell'Italia Team a Parigi. «L'ho combinata grossa. Una cosa su cui rifletto molto è quella di essere cresciuto con un idolo, con il suo mito in tv e batterlo nell'olimpiade, la gara più importante di tutte. E questo non ha prezzo. Ho venduto cara la pelle». (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

"Ho venduto cara la pelle, non è stata la gara perfetta ma la gara della vita". Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenhgi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Mattino di Padova)

Pazzesco, irreale, miracoloso. Nicolò Martinenghi è campione olimpico dei 100 rana con una gara meravigliosa, nella quale ha battuto di appena due centesimi due enormi rivali: Adam Peaty e Nic Fink. (varesenews.it)

“D’oro come i tuoi capelli”: così si sono espressi i telecronisti della Rai dopo la straordinaria gara che ha portato Nicolò Martinenghi a vincere l’oro olimpico nei 100 rana. (varesenews.it)

Martinenghi: "Medaglia d'oro? La dedico a mia nonna che non c'è più"

Tutto è bene quel che finisce bene, ci vien da dire. Nicolò Martinenghi ha conquistato la medaglia d’oro nei cento metri a rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, la prima in assoluta della spedizione azzurra in quel d’Oltralpe, e lo ha fatto nonostante le lamentele sulle presunte inefficienze e ritardi del ristorante olimpico. (Dissapore)

La medaglia d'oro Martinenghi diventa ambasciatore dell'ambiente 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Catamarani da 200 all'ora Pellacani-Bertocchi: " prova ma rammarico per il 4° posto" (Sport Mediaset)