De Ketelaere, l’arma in più dell’Atalanta per sognare lo Scudetto

Charles De Ketelaere è il volto della vittoria dell’Atalanta sull’Empoli per 3-2 nella 17ª giornata di Serie A, una partita che consente alla squadra di Gasperini di chiudere il Natale in vetta alla classifica. Il tecnico orobico lo celebra: “Straordinario il secondo gol, una giocata decisiva in una partita difficile”. In campo, il belga è stato monumentale: prima ha pareggiato con un preciso colpo di testa, poi ha firmato il gol decisivo con un sinistro magistrale dopo un’azione personale. (Europa Calcio)

Su altri media

Intervistato ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta dall’Atalanta con l’Empoli, Lookman esulta per il successo con i toscani, e si proietta alla sfida con la Lazio Lookman, il centravanti bergamasco ad una settimana dalla sfida dell’Olimpico rilascia alcune considerazioni sulla partita con la Lazio (Lazio News 24)

Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa in onda su BergamoTV, ha raccontato la sua visione della gara, sottolineando il ruolo cruciale di De Ketelaere e la crescita di una squadra che non smette mai di sorprendere. (Tutto Atalanta)

Luca Marelli, commentatore tecnico e voce autorevole sulle dinamiche arbitrali di DAZN, ha analizzato l’episodio nei dettagli, esprimendo perplessità sull’intervento del VAR e sull’effettiva legittimità della concessione del penalty. (Tutto Atalanta)

Gasperini in conferenza: "Cuore e testa fanno la differenza. De Ketelaere? Giocata da campione"

Sui singoli Su De Ketelaere (Fantacalcio ®)

Il miglior attacco del campionato con 42 gol segnati, una delle migliori difese dalla settima giornata in poi: appena 8 gol subiti, dopo averne subiti 11 nelle prime sei giornate. (Quotidiano Sportivo)

Gian Piero Gasperini si presenta ai microfoni di Sky Sport per analizzare a caldo la vittoria dell'Atalanta contro l'Empoli, l'undicesima di fila ottenuta in questo campionato che la ricolloca in cima alla classifica: "Una striscia di risultati come l'Inter di Conte e il Napoli di Spalletti che poi vinsero lo scudetto? Questa è ua statistica, ma è anche vero che quelle squadre hanno preso minimo dieci punti di vantaggio su tutti. (Fcinternews.it)