Frajese al GdI: "Borghi o Buonguerrieri presidente della commissione d'inchiesta Covid, no a Ronzulli, estrema ed estremistica; Khelif intersex? Strano" - ESCLUSIVA

L'endocrinologo Giovanni Frajese è stato intervistato dal Giornale d'Italia riguardo le recenti novità in merito alla commissione d'inchiesta Covid e le olimpiadi di Parigi, che in merito al caso Khelif, hanno creato non poche discussioni. Pare che la commissione d'inchiesta sul Covid stia cominciando a vedere la luce, sono stati nominati i componenti di Camera e Senato, molti dei quali abbiamo scoperto essere pro vax, quali sono gli auspici? "Gli auspici sono quelli di avere la possibilità di ascoltare ogni fonte in maniera indipendente, se non c'è paura di dire quella che è la verità ormai nota da anni, non saremo mai pronti per le pandemie del futuro perché si ripeteranno gli stessi errori della prima ondata. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

L’intervista ha permesso a Filippatos, con i suoi trent’anni di esperienza medica ed un ruolo di responsabile medico dell’Iba fino al 2022, prima di diventare presidente della European Boxing Confederation, di esprimersi sul tema più scottante di queste olimpiadi. (Nicola Porro)

Non per la nascita di una nuova stella o per una bella storia da raccontare, ma per i casi di Imane Khelif e Lin Yu-Ting, le due atlete iper-androgine che non avevano ricevuto il via libera dall’Iba per partecipare ai Mondiali di pugilato, per poi ottenere l’ok per Parigi 2024. (Nicola Porro)

Le polemiche riguardanti i tornei femminili di boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024 continuano a catalizzare l'attenzione e animare il dibattito pubblico, con accuse e tensioni che stanno scuotendo il mondo sportivo. (Tuttosport)

Il medico dell’Iba insiste su Imane Khelif e Lin Yu Ting: «Su di loro test genetici: i profili erano maschili»

Il fatto che il presidente dell’Iba – l’Associazione internazionale che organizza i principali tornei della boxe dilettantistica, compresi i campionati mondiali – sia un russo non ha nulla a che vedere con il fatto che la medesima associazione sia stata estromessa dal Comitato olimpico internazionale, dal momento che questa decisione fu presa nel 2019; quindi assai prima che la Russia di Vladimir Putin invadesse proditoriamente l’Ucrania. (L'Opinione delle Libertà)

Lin Yu Ting accede alla finale come Imane Khelif. Esra Yildiz Kahraman segue l'esempio di Svetlana Kamenova Staneva e sul ring replica del gesto delle due X. (Tiscali)

Filippatos intervistato dalla Verità nega di aver partecipato alla conferenza stampa, ma le sue parole sono citate da diversi media durante quell’occasione, a cominciare dal Time, essendo stato lui a capo della commissione medica che nel 2023 decise sulle squalifiche ai Mondiali in India. (Open)