Notizie tematiche - Avviso meteo: attenzione alla mareggiata da libeccio

Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. La formazione di due minimi principali sull'Europa nordorientale a distanza di poco tempo, con associato minimo secondario sul Mar Ligure, determina una configurazione sulla nostra regione che avrà come probabile effetto la più intensa mareggiata del 2024 (fino a questo momento): sarà da libeccio, articolata in due fasi. (Arpal Liguria)

La notizia riportata su altre testate

L’allerta gialla per vento e mareggiate, in vigore fino alla mezzanotte di oggi 19 novembre, domani 20 novembre diventa arancione come da bollettino emanato dal Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale. (QuiLivorno.it)

Domani l’allerta per vento diventa arancione, scuole aperte L’allerta gialla per vento e mareggiate, in vigore fino alla mezzanotte di oggi 19 novembre, domani 20 novembre diventa arancione come da bollettino emanato dal Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale. (QuiLivorno.it)

Venti forti e mareggiate attesi per domani, martedì 19 novembre, in più zone della Toscana in particolare isole e costa centro settentrionale. Il vento, viene spiegato dalla Regione, colpirà soprattutto i versanti romagnoli dell’Appennino e l’arcipelago. (La Repubblica Firenze.it)

Domani l’allerta per vento diventa arancione, scuole aperte

Forti mareggiate lungo le coste esposte. Si prevedono sul Lazio: venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. (Rietinvetrina)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. E’ di una perturbazione atlantica che parla il bollettino di allerta meteo diffuso dal dipartimento regionale di protezione civile. (La Nuova Riviera)

“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 19/11/24. Allerta Meteo per vento forte dai quadranti occidentali, con raffiche fino a burrasca forte e mareggiate in numerose regioni. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 13 di oggi, 19 novembre 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)