Giurato Numero 2, la reunion di Toni Collette e Nicholas Hoult vent'anni dopo About a Boy

Altri dettagli:
Oscar 2025

News Cinema Si confrontano in Giurato Numero 2 di Clint Eastwood, ma Nicholas Hoult e Toni Collette avevano già recitato insieme, oltre vent'anni fa, quando Nicholas era solo un bambino... ricordate About a Boy? Avete visto Giurato Numero 2 di Clint Eastwood? Ve lo consigliamo a prescindere dal fatto che potrebbe essere l'ultima opera dell'ultranovantenne Clint, perché è un film civile che può attivare interessanti conversazioni all'uscita dal cinema. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il soggetto e la relativa sceneggiatura, firmati dall’autore di cinema, tv e teatro Jonathan Abrams passano nelle sapienti mani di uno dei registi tra i più americani e iconici dello scorso secolo e anche di quello presente, qui alla sua quarantesima, e probabilmente ultima, pellicola . (MYmovies.it)

Che bella rivincita si è preso contro i suoi stessi produttori che, negli Usa, lo hanno trattato peggio di un esordiente semisconosciuto, lasciandolo nelle sale (pochissime) appena sette giorni. Bravo Clint Eastwood (il Giornale)

In un mondo dove è ogni giorno più difficile dire (e soprattutto fare) cosa è giusto, Clint Eastwood chiude in una stanza un Paese in stallo, diviso e ingannato, consapevole come non mai che il percorso verso la redenzione è tortuoso, tormentato, accidentato. (Gazzetta di Parma)

“Giurato numero 2”, Clint Eastwood riflette sui concetti di verità e giustizia nelle società

La parola al Giurato numero 2: un uomo pronto a mettere in discussione il concetto di verità, scavando nella propria coscienza per fare luce sulle ombre di una nazione piena di contraddizioni e dilemmi morali. (CineFacts)

Giurato numero 2, chiaramente osteggiato negli Stati Uniti dalla Warner che lo produce (ci torniamo), è di quei court room movie apparentemente convenzionali, dove però gradualmente emerge la robusta e sostanziosa regia eastwoodiana con un finale da urlo e il classico piacere da dibattito post visione. (Il Fatto Quotidiano)

Titolo originale: Juror #2 Regia: Clint Eastwood (BergamoNews.it)