Elezioni regionali in Umbria, comincia lo spoglio. Exit poll: testa a testa Tesei-Proietti
Urne chiuse nelle province di Perugia e di Terni: la presidente uscente (centrodestra) si trova per il momento di pochissimo davanti alla candidata di Pd, M5s, Avs e Azione: 46,5%-50,5% contro il 46-50%. Testa a testa tra le due (il Giornale)
Su altre fonti
Governeremo nella libertà e nella democrazia. Che ora è riuscita a strappare la Regione al centrodestra e in serata, forte del risultato, esulta: «L'Umbria è tornata agli umbri. (Corriere Roma)
Laureata in ingegneria, sindaca di Assisi, presidente della provincia di Perugia. (LA NAZIONE)
LaPresse La candidata del centrosinistra vince contro Tesei (LAPRESSE)
"Evviva la nostra regione, evviva la nostra Costituzione antifascista", ha concluso prima di festeggiare nel suo comitato elettorale a Perugia. Il ritratto Proietti, la sindaca ambientalista cattolica di Assisi che restituisce l’Umbria al centrosinistra (la Repubblica)
“Questo sforzo corale andrà avanti ma ci avete dato un grande slancio di speranza per il lavoro che ci aspetta in tutta Italia nei prossimi mesi sulle grandi questioni, a partire dalla difesa della sanità pubblica e universalistica ma anche quella della scuola pubblica”. (Il Fatto Quotidiano)
Alle 7 si sono aperti i seggi in Umbria per eleggere il nuovo presidente di Regione e rinnovare il consiglio regionale. Si voterà fino alle 15, poi comincerà lo spoglio. (la Repubblica)