Covid, Pfizer investe sull’app che trova il virus al primo colpo di tosse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ora basterà un colpo di tosse per identificare la presenza del virus Sars-CoV-2. Una conquista digitale a fronte dei nuovi contagi di Coronavirus per la quale il gigante farmaceutico Pfizer ha investito 116 milioni di dollari. Fondamentale per l’accesso all’algoritmo e alla tecnologia utilizzate l’acquisizione della piccola azienda australiana ResApp, che già da tempo si occupa di assistenza sanitaria digitale. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Ed è probabilmente per questo che Pfizer ha investito 116 milioni di euro per l’acquisizione di una azienda australiana che si occupa di assistenza sanitaria digitale (Il Fatto Quotidiano)
L’azienda farmaceutica statunitense Pfizer ha finanziato con 116 milioni di dollari lo sviluppo di un’app che permette di riconoscere la sintomatologia da covid tramite un semplice colpo di tosse. (ZON)
Dopo la mascherina intelligente, in grado di percepire la presenza di virus nell’aria e avvisarci con una notifica sul telefono, Pfizer scommette 116 milioni di dollari su ResApp Health, un’app capace di fare la stessa cosa. (Start Magazine)
Covid: ora c'è un APP che scopre se hai il coronavirus solo dalla tua voce, vediamo come funziona Si chiama ResApp e consente di riconoscere l’eventuale positività al coronavirus utilizzando l’apprendimento automatico per analizzare i suoni della tosse e consentendo a chiunque di ricevere un risultato immediato, senza dover prenotare un tampone in farmacia o in una struttura sanitaria. (iLMeteo.it)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Pfizer sta sviluppando un’app che riconosce il Covid con un colpo di tosse Il sistema dell’azienda australiana ResApp compete coi test antigenici rapidi e ha una precisione del 92%, ad agosto è stata approvata la distribuzione nell’Unione europea. (Fanpage.it)