Apple Diagnostics per Self Service Repair arriva in Italia

Apple Diagnostics per Self Service Repair, uno strumento software che permette all’utente di risolvere i problemi in autonomia, è ora disponibile in 32 Paesi europei, tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Italia. Advertising Lanciato negli Stati Uniti a dicembre 2023, Apple Diagnostics mette a disposizione dell’utente le stesse capacità dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti di testare i prodotti per verificare il funzionamento e le prestazioni dei componenti, e aiuta a identificare le parti che potrebbero necessitare di riparazione. (iSpazio)

La notizia riportata su altri giornali

L'azienda di Cupertino si è impegnata pubblicamente a diventare «carbon neutral» entro il 2030 e, in questo piano molto articolato, c'è spazio anche per il riuso e la riparabilità dei suoi smartphone, computer, tablet e accessori. (Corriere della Sera)

Lanciato inizialmente negli Stati Uniti a dicembre 2023, Apple Diagnostics permette agli utenti di risolvere autonomamente i problemi dei propri dispositivi, offrendo le stesse capacità di verifica e test dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti. (iPhone Italia)

Pubblicità (macitynet.it)

Apple porta in Italia uno strumento per le riparazioni e parla di longevità dei prodotti

Lo strumento usato dai centri di assistenza Apple per capire se un telefono ha problemi hardware è stato rilasciato oggi al pubblico anche in Italia. (DDay.it)

L'iniziativa è stata lanciata da Apple nel 2022 e vuole fornire agli utenti esperti gli stessi strumenti usati dai tecnici autorizzati e dagli Apple Store, per permettere agli smanettoni di riparare i propri dispositivi più facilmente. (Tom's Hardware Italia)

Apple Diagnostics per Self Service Repair arriva in Europa Se non sapete di cosa stiamo parlando, Apple Diagnostics è un importante strumento software che si inserisce nell’ambito del programma Self Service Repair di Cupertino e nasce per consentire agli utenti di risolvere i problemi in totale autonomia. (TuttoTech.net)