Musk scarica Farage su X. La sua nuova «ossessione» è l'estremista Robinson
Che Elon Musk fosse un personaggio dal carattere a dir poco umorale lo si era capito da un pezzo: ma ieri ha sorpreso tutti con un altro guizzo inaspettato, quando ha scaricato in malo modo Nigel Farage, il leader della destra populista britannica che fino al giorno prima aveva innalzato sugli scudi. Nelle scorse settimane si era parlato di una possibile donazione di 100 milioni di dollari da parte del miliardario americano a favore di Reform, il partito di Farage: una valanga di denaro che aveva l’obiettivo dichiarato di sospingere «Mr. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Il patron di X ha incolpato Starmer di essere “complice dello stupro della Gran Bretagna quando fu a capo della Procura della Corona per 6 anni. Starmer deve andarsene e dovrà rispondere delle accuse di complicità nel peggior crimine di massa nella storia della Gran Bretagna”, ha scritto Musk sul suo social. (Radio Radio)
Così ha deciso il recentissimo voto alla Camera dei Comuni inglese riguardo alla richiesta da parte dei Conservatori di iniziare una nuova indagine sugli stupri avvenuti in Gran Bretagna negli ultimi 30 anni. (Radio Radio)
In un intervento a sorpresa, meno di tre settimane dopo che Musk aveva incontrato Farage nella casa in Florida di Donald Trump, di cui è tra l'altro molto amico, in seguito alle voci secondo cui avrebbe potuto donare 100 milioni di dollari a Reform, Musk ha utilizzato la piattaforma sociale per affermare: "Il partito Reform ha bisogno di un nuovo leader. (L'HuffPost)
Regno Unito, Starmer a Musk: "Chi diffonde bugie e disinformazione è interessato solo a se stesso" 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
C… “Stupratore della Gran Bretagna”, “complice di abusi e violenze contro le ragazzine bianche”, “nazista”, “devi dimetterti subito”, “essere spregevole”, “sei il male”. (la Repubblica)
Elon Musk ha riacceso il dibattito politico nel Regno Unito sui crimini commessi da bande di uomini che hanno sistematicamente adescato e violentato bambini nelle città inglesi per diversi decenni. Una serie di post irregolari sui social media del miliardario magnate della tecnologia ha riportato sotto i riflettori politici uno scandalo decennale di abusi sessuali su minori (Euronews Italiano)