Alba Rohrwacher al cinema dopo L'Amica Geniale: perché guardarla, ma dimenticando Lenù

Alba Rohrwacher e Guillaume Canet emozionano in Le Occasioni dell’Amore: il film da guardare al cinema questo weekend. Dopo il successo de L’Amica Geniale, Alba Rohrwacher torna sul grande schermo con una nuova sfida interpretativa. Questa volta, l’attrice presta il suo talento al personaggio di Alice, protagonista del film romantico Le Occasioni dell’Amore, diretto da Stéphane Brizé e disponibile nei cinema italiani dal 23 dicembre. (L'Architetto)

Se ne è parlato anche su altri media

Guillaume Canet e Alba Rohrwacher si ritrovano fuori stagione in una località balneare nella seducente commedia romantica Le Occasioni dell'Amore di Stéphane Brizé, al cinema da oggi, 23 dicembre, con I Wonder Pictures. (ComingSoon.it)

"Si può essere uomini, essere virili e avere anche delle emozioni": l'attore si racconta attraverso il personaggio che interpreta nell'ultimo film di Stéphane Brizé, in cui recita con Alba Rohrwacher. In sala. (Movieplayer)

La fiamma divampa e riavvia la storia. Alice e Mathieu si riconoscono al primo sguardo. (MYmovies.it)

Rohrwacher: "Senza social, mi racconto nei film"

Mathieu (Guillaume Canet) vive a Parigi, Alice (Alba Rohrwacher) in una piccola località di mare nella Francia occidentale. Lui è un famoso attore in procinto di compiere cinquant’anni, lei un’insegnante di piano sulla quarantina. (Best Movie)

Stéphane Brizé dirge un film che riecheggia il vecchio cinema francese, ma con cui mantiene il suo occhio preciso sulle relazioni di oggi. (Rolling Stone Italia)

Ecco una seconda occasione per fare i conti con la propria relazione in Le occasioni dell’amore, commedia drammatica di Stéphane Brizé interpretata da Guillaume Canet nel ruolo di Mathieu e Alba Rohrwacher in quello di Alice. (il Resto del Carlino)