F1: Ferrari ridimensionata, McLaren spaziale, Antonelli esordiente da sogno: così va in archivio il GP d'Australia 2025

Il vento e il maltempo di Melbourne hanno schiaffeggiato la Ferrari, protagonista di un Gran Premio d’Australia concluso nelle parti meno nobili della zona punti e segnato da difficoltà dal punto di vista prestazionale e incertezze sul fronte strategico. Nelle complesse condizioni miste in cui si è svolta la prima gara dell’anno, la SF-25 di Charles Leclerc e Lewis Hamilton ha accusato dell’instabilità al posteriore che ha complicato il compito dei due piloti della Rossa. (Automoto.it)
Su altre testate
La McLaren di Lando Norris è la più forte di tutti, anche del caos e della pioggia, vera protagonista del primo Gran Premio della stagione in Australia. Una gara pazza e caotica vinta dal pilota inglese davanti a un ottimo Max Verstappen, sempre super sul bagnato e autore di una gara perfetta in termini di strategia. (Il Centro)
Scopriamo quindi l'intensissima stagione di Formula 1 2025 con le graduatorie aggiornate della classifica piloti e classifica costruttori. Da quest'anno c'è una novità nell'assegnazione dei punteggi: non esiste più il punto addizionale per chi realizza il giro veloce. (Eurosport IT)
Quando Piastri ha messo pressione su Norris e sul team, Lando ha risposto con dei giri veloci, facendo capire che c'era margine per controllarlo. Altra prova di maturità: sei in testa, la safety-car ti fa perdere tutto il vantaggio. (Sky Sport)

La stagione 2025 di Formula 1 è finalmente iniziata! Con Lewis Hamilton alla Ferrari, naturalmente. Ma i tifosi di Red Bull e McLaren possono stare tranquilli: le loro squadre preferite sono ancora in testa, come dimostrano la vittoria di Lando Norris, pilota della scuderia inglese, e il secondo posto di Max Verstappen. (GQ Italia)
Lando Norris della McLaren ha vinto un caotico Gran Premio d'Australia sotto la pioggia, il suo primo all'Albert Park, con il britannico che riesce a rimanere davanti a Max Verstappen della Red Bull dopo una terza safety car alla fine della gara. (Tuttosport)
È andato in archivio il primo gran premio della stagione 2025 di Formula 1. Ecco i voti dei protagonisti della giornata. (La Gazzetta dello Sport)