Divieto di alcol all’aperto fino alla Befana in tutto il centro città

Questa mattina il sindaco Pierluigi Peracchini ha firmato un’ordinanza contingibile ed urgente in materia di sicurezza pubblica, diretta al contrasto dell’abuso di alcol. Dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 vietata la vendita per asporto "effettuata in qualsiasi forma e modalità" di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di bevande in contenitori di vetro e di metallo dalle 21 alle 7. L'area su cui si applica il divieto è racchiuda tra Via Fiume (tratto compreso tra via Monteverdi e piazza Saint Bon), piazza Saint Bon , via XX Settembre, galleria Spallanzani, via Crispi, Viale Italia, passeggiata Morin, viale Amendola, via A Ferrari, via XXI Reggimento Fanteria, via San Fermo e via Bezzecca (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri media

via e piazza Beato Bonaventura, nel territorio del Centro Storico cittadino come definito al punto 1, il divieto di portare al seguito, a piedi o a bordo di veicoli, bevande superalcoliche e alimenti e bevande in contenitori di vetro o in altro materiale (alluminio, cartone ecc. (Potenza News )

È ormai da anni tradizione il brunch in occasione della Vigilia di Natale fra le vie del centro di Napoli. Il classico aperitivo pre festivo si ripeterà anche nei prossimi giorni, il 31 dicembre, altro appuntamento fisso della movida natalizia a Napoli. (ilmattino.it)

Tra tanti volti sorridenti, abbracci, calici, fette di panettone e scambi di auguri, testimoni silenziosi gli agenti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, mobilitati per garantire sicurezza e controllare la regolarità degli spazi occupat… (La Repubblica)

Tutela incolumità pubblica: ordinanza per divieto bottiglie e bicchieri in vetro vicino a luoghi eventi

Sono alcune delle misure stabilite, in vista del Capodanno a Napoli, nella riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Michele Di Bari, con la partecipazione dell'assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Iesu, del questore Maurizio Agricola, del comandante provinciale dei Carabinieri Biagio Storniolo e del rappresentante del Comando provinciale delle Guardia di Finanza. (napoli.corriere.it)

Il sindaco di Napoli ha disposto il divieto della vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapack o qualsiasi altro materiale, con esclusione del servizio di... (Virgilio)

ALESSANDRIA – In vista delle prossime manifestazioni culturali, enogastronomiche e di pubblico spettacolo, l’Amministrazione di Alessandria, per mantenere alta l’attenzione sotto il profilo dell’incolumità pubblica, in particolare sul consumo di superalcolici e per evitare l’abbandono incontrollato di bottiglie e contenitori di vetro in genere, specialmente se frantumati, per i potenziali rischi connessi, ha emesso una ordinanza che limiti vendita di bevande in contenitori e bicchieri di vetro. (Radio Gold)