La Francia perde 4 amichevoli e non brilla: Wembanyama basterà per vincere una medaglia nei Giochi di casa?

Bleus possa essere una seria candidata ad una medaglia. O meglio, una candidata all'oro, magari battendo in finale i favoritissimi americani di Team USA. L'argento di Tokyo 2020 e la finale di EuroBasket 2022 hanno alzato moltissimo l'asticella per la Francia del basket in vista delle Olimpiadi di casa, i Giochi di Parigi 2024 . In aggiunta, lo sbarco sulla Terra dell'alieno Victor Wembanyama e la sua prima stagione NBA da Rookie dell'Anno e da assoluto protagonista, hanno fatto pensare a tanti che ipossa essere una seria candidata ad una medaglia. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Andiamo a scoprire tutte le 12 squadre delle Olimpiadi di Parigi 2024 per quanto riguarda il basket maschile. Tutti contro Team USA, che con un’autentica parata di stelle rende molto complicato, almeno sulla carta, avvicinarsi anche solo un po’ a quel tipo di qualità. (OA Sport)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 prenderanno il via ufficialmente il 26 luglio e due giorni dopo, domenica 28 luglio, scenderanno sul parquet francese le squadre per la prima giornata del torneo femminile di pallacanestro. (OA Sport)

Analizziamo questa partita attraverso le quote dei siti di scommesse legali online ricordandovi che su Assopoker trovate sempre le sezioni Pronostici Oggi e Schedine Oggi. Nella prima giornata dei gironi del torneo di basket alle Olimpiadi di Parigi spicca Serbia Usa, uno degli incontri più attesi. (Assopoker)

Basket alle Olimpiadi, regole e programma: chi fermerà il super team Usa?

Coach: Jordi Fernandez SG: Nickeil Alexander-Walker (Minnesota Timberwolves, NBA), Andrew Nembhard (Indiana Pacers, NBA) (Basketinside)

Questa disciplina gli ha fatto riassaporare il piacere di lavorare su sé stesso dopo anni di luci e ombre, fama improvvisa e spiacevole oblio. Il debutto ai Giochi Olimpici è l’ultima occasione per spezzare i legami con un passato severo, cominciando dal fatto che Jimmer Fredette sarà il 1° giocatore della storia a disputare il 3×3 olimpico dopo aver giocato anche in NBA (Dunkest)

Il Dream Team Usa con Michael Jordan, Larry Bird e Magic Johnson ha segnato una svolta epocale in quell'edizione. Da Barcellona 1992 ha aperto le porte ai professionisti della Nba e da quel giorno è tornato a essere la massima espressione della pallacanestro mondiale a livello di nazionali. (La Gazzetta dello Sport)