Olimpia-Virtus Bologna 98-96, Supercoppa basket: a Milano il primo trofeo della stagione

Olimpia-Virtus Bologna 98-96, Supercoppa basket: a Milano il primo trofeo della stagione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

È di Milano la Supercoppa 2024 di basket, la Virtus che aveva vinto le ultime tre edizioni cede al supplementare dopo aver avuto la possibilità di vincerla nei tempi regolamentari. Clyburn lascia sul ferro il libero del +3 a -17” e Nebo pareggia in tap-in a -5” per mandare la gara al prolungamento perché poi lo stesso Clyburn fallisce il gol partita. In overtime la Segafredo assapora il successo grazie a un grande Polonara che le dà il +5 a due minuti e mezzo dal termine, ma lì si ferma e subisce il ritorno di Milano grazie ai canestri di Leday che, dopo la tripla del sorpasso di Bolmaro a -36” (96-93), strappa anche a Clyburn il pallone sull'assalto del pareggio bianconero. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Le semifinali della Supercoppa: il servizio Banchi: "Molto orgoglioso della nostra prova" (Sport Mediaset)

SUPERCOPPA Nell'immediato postpartita della Unipol Arena, con medaglia al collo e maglietta celebrativa ancora indosso, Giampaolo Ricci e Stefano Tonut sono stati raggiunti dalle telecamere di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Ieri sera all’improvviso - ma neanche tanto considerando il panico dei telecronisti in onda - la rete ammiraglia del gruppo Discovery ha tolto il segnale all’avvincente Virtus Bologna-Olimpia Milano a pochi secondi dalla fine dato che evidentemente il debutto del nuovo divo del gruppo Discovery non poteva essere spostato neanche di pochi minuti, nonostante non fosse in diretta ma registrato martedì’ scorso a Milano. (La Stampa)

Supercoppa per pochi

Seguici Le semifinali della Supercoppa: il servizio (Sport Mediaset)

Corriere di Bologna: 7.5 La Virtus Bologna non riesce a vincere la Supercoppa nonostante una bella prova contro l'Olimpia Milano nella finale della Unipol Arena. Le pagelle di alcuni quotidiani: Achille Polonara miglior giocatore bianconero. (Pianetabasket.com)

Una bellissima finale di Supercoppa ha dato all’Olimpia Milano il primo trofeo della stagione, andando a vincere 98-96 al supplementare nella casa di una Virtus Bologna che rischia di incontrare in stagione altre 15 volte, in partite ufficiali. (Guerin Sportivo)