Olimpia-Virtus Bologna 98-96, Supercoppa basket: a Milano il primo trofeo della stagione

È di Milano la Supercoppa 2024 di basket, la Virtus che aveva vinto le ultime tre edizioni cede al supplementare dopo aver avuto la possibilità di vincerla nei tempi regolamentari. Clyburn lascia sul ferro il libero del +3 a -17” e Nebo pareggia in tap-in a -5” per mandare la gara al prolungamento perché poi lo stesso Clyburn fallisce il gol partita. In overtime la Segafredo assapora il successo grazie a un grande Polonara che le dà il +5 a due minuti e mezzo dal termine, ma lì si ferma e subisce il ritorno di Milano grazie ai canestri di Leday che, dopo la tripla del sorpasso di Bolmaro a -36” (96-93), strappa anche a Clyburn il pallone sull'assalto del pareggio bianconero. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Gazzetta dello Sport: 7 Alessandro Pajola (Pianetabasket.com)

Amadeus interrompe la finale di basket. (La Stampa)

Seguici Banchi: "Molto orgoglioso della nostra prova" (Sport Mediaset)

Supercoppa all'Olimpia Milano: le immagini della festa

Seguici Le semifinali della Supercoppa: il servizio (Sport Mediaset)

Si interrompe dopo tre anni il dominio della Virtus Bologna in Supercoppa. E a voler guardare le cabale, un tifoso potrebbe anche prendere la notizia con sollievo, visto che mettere in bacheca il primo trofeo stagionale non è praticamente mai coinciso con stagioni particolarmente brillanti. (BPD - Backdoorpodcast)

Una bellissima finale di Supercoppa ha dato all’Olimpia Milano il primo trofeo della stagione, andando a vincere 98-96 al supplementare nella casa di una Virtus Bologna che rischia di incontrare in stagione altre 15 volte, in partite ufficiali. (Guerin Sportivo)