Olimpia-Virtus Bologna 98-96, Supercoppa basket: a Milano il primo trofeo della stagione

È di Milano la Supercoppa 2024 di basket, la Virtus che aveva vinto le ultime tre edizioni cede al supplementare dopo aver avuto la possibilità di vincerla nei tempi regolamentari. Clyburn lascia sul ferro il libero del +3 a -17” e Nebo pareggia in tap-in a -5” per mandare la gara al prolungamento perché poi lo stesso Clyburn fallisce il gol partita. In overtime la Segafredo assapora il successo grazie a un grande Polonara che le dà il +5 a due minuti e mezzo dal termine, ma lì si ferma e subisce il ritorno di Milano grazie ai canestri di Leday che, dopo la tripla del sorpasso di Bolmaro a -36” (96-93), strappa anche a Clyburn il pallone sull'assalto del pareggio bianconero. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Si interrompe dopo tre anni il dominio della Virtus Bologna in Supercoppa. E a voler guardare le cabale, un tifoso potrebbe anche prendere la notizia con sollievo, visto che mettere in bacheca il primo trofeo stagionale non è praticamente mai coinciso con stagioni particolarmente brillanti. (BPD - Backdoorpodcast)

La finale di Supercoppa, ieri in programma in simulcast sui canali Warner Bros, è stata interrotta a 3" dalla fine, almeno sulla Nove, per passare la linea all'esordio di Amadeus. Stagione nuova ma problemi vecchi, per la pallacanestro italiana. (Bologna Basket)

Ieri sera all’improvviso - ma neanche tanto considerando il panico dei telecronisti in onda - la rete ammiraglia del gruppo Discovery ha tolto il segnale all’avvincente Virtus Bologna-Olimpia Milano a pochi secondi dalla fine dato che evidentemente il debutto del nuovo divo del gruppo Discovery non poteva essere spostato neanche di pochi minuti, nonostante non fosse in diretta ma registrato martedì’ scorso a Milano. (La Stampa)

Nenad Dimitrijevic MVP del torneo, dando ragione all’ennesima mezza rivoluzione di Messina, questa volta nella direzione di quei giocatori totali, quegli esterni con un grande primo passo o comunque creatori di attacco a prescindere, che sono la base della monocorde pallacanestro moderna, con i lunghi a giocare nelle pieghe della partita: è stato così per Nebo, il grande ingaggio dell’estate, cilindrata da altissima Eurolega e anche per lui una partita super. (Guerin Sportivo)

Seguici Ricci e Tonut: "Bravi a restare uniti nelle difficoltà" (Sport Mediaset)

Corriere di Bologna: 7.5 La Virtus Bologna non riesce a vincere la Supercoppa nonostante una bella prova contro l'Olimpia Milano nella finale della Unipol Arena. Le pagelle di alcuni quotidiani: Achille Polonara miglior giocatore bianconero. (Pianetabasket.com)