Morte Margaret Spada: il chirurgo fallì i test di medicina a Roma, poi la laurea in Romania

Morte Margaret Spada: il chirurgo fallì i test di medicina a Roma, poi la laurea in Romania È il giorno del lutto a Lentini dove questa mattina si sono svolti i funerali della 22enne. Una relazione dell'Asl svela che nell'ambulatorio incriminato la ragazza non è stata correttamente e prontamente rianimata Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – È il giorno del lutto a Lentini dove questa mattina si sono svolti i funerali di Margaret Spada, la 22enne morta dopo l’anestesia per un intervento di rinoplastica (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prosegue Carmina: “Occorre prendere atto della sempre crescente domanda di interventi di medicina estetica e di chirurgia estetica che ha determinato il proliferare di ambulatori destinati all’esecuzione di queste attività, accrescendo la difficoltà a effettuare adeguati controlli sul rispetto dei requisiti di igiene e dei protocolli sanitari. (Nurse Times)

Sono scappata". Così Nadia Visintainer, fotomodella e showgirl ex ragazza Cin Cin di Colpo Grosso, è intervenuta in collegamento alla trasmissione Ore 14 su Rai 2 per parlare del caso Margaret Spada, la ragazza che è morta dopo essersi sottoposta a una rinoplastica (Liberoquotidiano.it)

Dalla relazione della Asl la 22enne, morta durante una rinoplastica, non sarebbe stata sottoposta a una "corretta e pronta rianimazione cardiopolmonare". Ordine dei medici di Roma: "Aperto un fascicolo, faremo la nostra parte" (Adnkronos)

Margaret Spada si poteva salvare? «Sbagliata la rianimazione in studio». Al setaccio i cellulari dei Procopio: le chiamate tra loro e quella al 118

Com’è noto, la giovane si era rivolta ad un medico di Roma, informandosi anche su TikTok. Lo studio è stato messo sotto sequestro. (Tecnica della Scuola)

Ora però c’è una ragazza defunta, lo devo a lei”. Un’esperienza così drammatica che il controllo è stato fatto presso un altro studio. (Il Fatto Quotidiano)

Obiettivo di chi indaga è ricostruire le modalità con le quali era stato organizzato l’intervento così come le telefonate intercorse fra i medici dopo che la ragazza è stata colta da malore. (leggo.it)