Il caldo torrido si attenua, tornano piogge e temporali al nord-ovest

Per saperne di più:
Migranti

Scendono a 9 le città con il bollino rosso, sono 4 invece le regioni con l'allerta meteo gialla : Cronaca – Il caldo torrido si attenua, tornano piogge e temporali al nord-ovest. Scendono a 9 le città con il bollino rosso, sono 4 invece le regioni con l’allerta meteo gialla. Ondata di caldo Il caldo torrido figlio dell’anticiclone Caronte si ridimensiona. Le città da bollino rosso scendono a nove, Ancona, Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara e Roma (Tuscia Web)

Su altre fonti

Ma qualcosa inizia a cambiare: l’anticiclone africano mostra i primi segni di cedimento all’altezza delle regioni settentrionali, recentemente attraversate da una prima area di instabilità. Sole e clima rovente in questo terzo weekend di luglio sull’Italia, con il termometro che, nella giornata di domenica 21 luglio al Sud e sulle Isole, potrà raggiungere ancora la soglia dei 40 gradi. (METEO.IT)

Domenica pomeriggio con il rischio di forti temporali e anche di grandine in Emilia-Romagna. Questo è il quadro dipinto dalle previsioni del sito Windy e dalle considerazione del meteorologo Roberto Nanni. (Corriere Romagna)

L’anticiclone africano sta per cedere il passo a una svolta meteo significativa in Italia. Dopo settimane di caldo intenso e stabilità atmosferica, il meteo si prepara a un cambiamento drastico. Questa evoluzione, anticipata dai bollettini precedenti, si concretizzerà nel fine settimana imminente. (Tempo Italia)

Previsioni meteo Abruzzo domenica 21 luglio 2024

Maltempo, in Alto Adige domenica da “allerta gialla”: e anche in Trentino tornano precipitazioni e meteo instabile Temporali e piogge, in particolare nel pomeriggio, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. (il Dolomiti)

Il caldo estremo portato in Italia dall'anticiclone Caronte si attenua e oggi domenica 21 luglio scendono a 9 le città con il bollino rosso, il massimo livello di allerta. Il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute indica per oggi il bollino rosso su Ancona, Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara e Roma (Tiscali Notizie)

Alta pressione in attenuazione, instabilità in aumento anche sulle nostre regioni centrali nelle prossime ore, probabile fase di maltempo tra domenica e lunedì con possibili forti temporali (Rete8)