Fico chiude i battenti, l’annuncio di Farinetti a Radio24

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Travelnostop.com INTERNO

Fico Eatalyworld, il grande parco alimentare di Bologna promosso da Oscar Farinetti chiude e prova a cambiare pelle per sopravvivere. Ad annunciarlo lo stesso patron di Eataly in diretta su Radio24. Il 31 dicembre, dunque, Fico, chiuderà e l’area, che un tempo ospitava il mercato ortofrutticolo, riaprirà ad aprile con un altro nome. “Delle cose che non mi sono venute bene – ha detto Farinetti nell’intervista radiofonica – Fico è una di queste, quindi va rivisto: cambierà anche il nome si chiamerà Grand Tour Italia e rappresenterà un viaggio nelle regioni. (Travelnostop.com)

Su altri media

La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale. (La Pressa)

Ieri invece ha ammesso: “Fico il 31 dicembre chiude e riaprirà ad aprile più bello e grande di prima. Fino ad ora l’imprenditore, nonostante le tante critiche piovute sul parco, lo aveva sempre difeso. (Dire)

L’annuncio di Oscar Farinetti di chiudere per almeno quattro mesi Fico per poi riaprire con un nuovo progetto e un nuovo nome (Grand Tour Italia) ha lasciato sorpresi e spiazzati molti addetti ai lavori e in particolare gli investitori del parco tematico bolognese, oltre che la politica locale. (Corriere Ortofrutticolo)

Fico non è fico nemmeno per Oscar Farinetti Fico chiuderà a fine anno per cambiare nuovamente pelle, per la terza volta. Dopo la vendita di Eataly per il profondo rosso, ecco un altro flop di Farinetti, che però continua a dare lezioni di buona impresa e buona amministrazione da giornali e tv... (Start Magazine)

“Diciamo che fra le cose che non mi sono venute propriamente bene Fico è una di queste. Anche se, a me, piace da morire”, ha ammesso Oscar Farinetti, che ha recentemente acquisito il 100% della società di gestione di Fico Eatalyworld, a Radio24. (Gambero Rosso)

Ma che qualcosa non abbia funzionato, nel progetto Fico dell’imprenditore Oscar Farinetti, era emerso già negli ultimi anni: elevati costi di gestione, qualche scelta strategica non propriamente azzeccata, aspettative forse troppo alte e un diffuso scetticismo da parte di diversi addetti ai lavori. (Forbes Italia)