Superlega: adesso c’è il lancio ufficiale. La presentazione e la posizione della Juventus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A mai fatto un passo indietro. Dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea del 2023, che ha annullato il monopolio della UEFA sulle competizioni, è arrivata la presentazione ufficiale della nuova competizione. Il format, leggermente modificato, si chiamerà Unify League. Superle (ilBianconero)
Ne parlano anche altre fonti
Superlega, si apre una nuova strada: presentato il progetto Unify. Le ultimissime notizie sul mondo del calcio europeo La Superlega, istituzione in cui per pochi giorni ha aderito anche il Milan, ha presentato a FIFA e UEFA il suo progetto di Unify League. (Milan News 24)
Il nostro ampio impegno con le principali parti interessate ha rivelato una serie di sfide urgenti che lo sport deve affrontare, tra cui l'aumento dei costi di abbonamento per i tifosi, un calendario di giocatori sovraccarico, investimenti insufficienti nel calcio femminile e insoddisfazione per il formato e la governance delle attuali competizioni paneuropee. (Fcinternews.it)
La Superlega diventa Unify League. Quattro leghe, novantasei club partecipanti, e – soprattutto – nuovi criteri per l’accesso alla competizione che premiano il merito sportivo e segnano una netta inversione di rotta rispetto alla creazione di un torneo chiuso, uno dei pilastri del progetto iniziale del 2021. (LAPRESSE)
Superlega, anzi Unify League: come funzionerebbe la nuova proposta di A22 (TUTTO mercato WEB)
Nuove strategie per un’acquacoltura europea più sostenibile – La Commissione Europea continua a rafforzare il suo impegno verso un’acquacoltura sostenibile, e lo fa pubblicando tre nuovi documenti per affrontare le sfide più urgenti del settore e puntando su temi cruciali come l’accesso allo spazio e all’acqua, l’adattamento al cambiamento climatico e la transizione energetica. (PesceInRete)
Il presidente de La Liga Javier Tebas, che fin dall'inizio ha guidato l'opposizione alla Superlega, ha commentato su X l'annuncio di A22 sul nuovo format di competizione denominato 'Unify League'. Ed é arrivata un'altra bocciatura. (Milan News)